Villani (Pd): “Per i pendolari lombardi abbonamento gratis per tutto settembre”

Troppi i disagi sui treni degli ultimi giorni, il Pd chiede alla Regione di dare un segnale ai pendolari. 

Villani (Pd): “Per i pendolari lombardi abbonamento gratis per tutto settembre”
Pubblicato:

Villani (Pd): “Per i pendolari lombardi abbonamento gratis per tutto settembre”. Troppi i disagi sui treni degli ultimi giorni, il Pd chiede alla Regione di dare un segnale ai pendolari. La proposta è semplice: ai pendolari venga offerto il servizio gratuito per  il mese di settembre.

Villani (Pd): “Per i pendolari lombardi abbonamento gratis per tutto settembre”

Il Pd aveva portato martedì 2 luglio 2019 in Consiglio regionale una mozione urgente sul trasporto pubblico e aveva illustrato i disagi con cartelli recanti i dettagli di corse che nella scorsa settimana sono state soppresse o hanno ritardato molto o sono state vissute con particolare disagio dai pendolari. Lega e Forza Italia non hanno acconsentito a mettere in discussione la mozione, non valutandone l’urgenza, nonostante nella stessa giornata la giunta regionale avesse deciso di non procedere al consueto adeguamento tariffario legato all’inflazione perché, così ha detto l’assessore Claudia Terzi, non ci saranno aumenti fino a quando il servizio non sarà dignitoso.

“Ci mancherebbe solo che aumentassero le tariffe con tutto quello che accade sui treni, soprattutto in questi giorni! – dichiara il consigliere regionale del Pd Giuseppe Villani - La Regione pensi piuttosto a risarcire i pendolari rendendo gratuito l’abbonamento di settembre, in questo senso depositeremo un’altra mozione. Non basta dire che il servizio non è soddisfacente, bisogna dimostrare concretamente ai cittadini che si è preso in carico il problema e che si comprende il disagio dei pendolari.”

LEGGI ANCHE: Caldo infernale, guasti e cancellazioni: giornata da incubo sui treni

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali