Politica

Tre linee pavesi tra le peggiori di tutta la Lombardia: "Passano i mesi, ma i bonus restano"

A denunciarlo sono i consiglieri dem Giuseppe Villani e Paola Cortese.

Tre linee pavesi tra le peggiori di tutta la Lombardia: "Passano i mesi, ma i bonus restano"
Pubblicato:
Aggiornato:

Bonus treni, Villani e Cortese (PD): "Tre linee pavesi tra le peggiori di tutta la Lombardia".

Tre linee pavesi tra le peggiori di tutta la Lombardia

Passano i mesi, ma i bonus restano. Anche a settembre sono state 15 su 42 le direttrici in Lombardia che non hanno rispettato lo standard minimo di affidabilità e su cui scatterà il diritto al bonus per i pendolari.

Tra queste, 5 su 8 delle linee pavesi, ovvero Stradella-Pavia-Milano, Alessandria-Mortara-Milano, Mortara-Novara, Pavia-Torreberetti-Alessandria, Voghera-Piacenza.

“Proprio in questi giorni, l’assessore regionale ai Trasporti Terzi ha chiesto ai pendolari di avere pazienza e ha liquidato come ‘sedicenti’ i loro comitati che denunciano ogni giorno le pessime condizioni in cui sono costretti a viaggiare. Con che coraggio…”, commenta Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd, assieme alla neo collega Paola Cortese, eletta a Mantova, ma originaria della provincia di Pavia.

Il primato alla Brescia-Piadena-Parma

“Il primato della linea peggiore è della Brescia-Piadena-Parma (indice di affidabilità di 8,81% su 5% di standard minimo), ma non vanno meglio le nostre Pavia-Torreberetti-Alessandria (8,63%), Voghera-Piacenza (6,85%), Alessandria-Mortara-Milano (6,63%)”, fanno notare Villani e Cortese.

“Tutte linee utilizzate ogni giorno da migliaia di pendolari, costretti a subire ritardi, soppressioni e disagi di fronte alla totale inerzia della Giunta regionale ridotta, con l’assessore Terzi, ad appellarsi alla loro clemenza. È l’ennesima prova provata del disastro di questa Giunta e di Trenord a cui si potrà rimediare solo con un cambio del Governo della Regione”, concludono i due consiglieri dem.

CLICCANDO QUI E' POSSIBILE CONSULTARE L'INDICE DI AFFIDABILITA' DI TUTTE LE LINEE LOMBARDE.

Seguici sui nostri canali