Covid-19

Tamponi gratis in farmacia agli esenti dal vaccino, ok ma dove?

Villani (PD): "Regione renda noto al più presto l'elenco delle farmacie aderenti".

Tamponi gratis in farmacia agli esenti dal vaccino, ok ma dove?
Pubblicato:
Aggiornato:

Tamponi gratis agli esenti dal vaccino in farmacia, ma dove? A sollevare la questione è il Gruppo regionale del Pd che chiede chiarezza al Pirellone.

Tamponi gratis in farmacia agli esenti dal vaccino, ok ma dove?

Sul tema dei tamponi gratis in farmacia, previsti per coloro che sono esenti dal vaccino anti Covid, interviene il Gruppo regionale del Pd: “Nei prossimi giorni, con l’entrata in vigore dell’obbligo del Green Pass sul posto di lavoro, è previsto un picco di richieste di tamponi rapidi nelle farmacie lombarde. Nel contempo, il Ministero della Salute ha prorogato la durata dell’esenzione per chi non può vaccinarsi, ma ancora non è chiaro quali siano le farmacie cui possano rivolgersi gli interessati, in quanto le procedure di competenza regionale non sono ancora state definite”, fa sapere Giuseppe Villani, consigliere regionale dem.

Villani ritiene “urgente che il presidente Fontana e l’assessore al Welfare Moratti definiscano tutti gli aspetti operativi che dipendono dalla Regione, in modo da rendere noto al più presto l’elenco delle farmacie che erogheranno i tamponi gratis agli esenti dal vaccino. Lo chiedono gli interessati e lo chiedono le farmacie, che ci auguriamo aderiscano tutte all’erogazione di questo servizio”.

Il consigliere Pd fa presente che “la Regione è corresponsabile del corretto avvio dell’obbligo del Green Pass in ambito lavorativo”.

Seguici sui nostri canali