Stazione Pavia, domani volantinaggio del PD

Per chiedere treni sicuri, efficienti e puntuali.

Stazione Pavia, domani volantinaggio del PD
Pubblicato:

Stazione Pavia: domani, martedì 23 ottobre, volantinaggio del Pd per chiedere treni sicuri, efficienti e puntuali.

Stazione Pavia: domani volantinaggio del PD

Il Partito Democratico domani mattina, martedì 23 ottobre, farà un volantinaggio nelle maggiori stazioni ferroviarie lombarde per chiedere treni sicuri, efficienti e puntuali e per segnalare la mancanza di risposte della Regione ai problemi dei pendolari. Il giorno scelto non è casuale: domani, 23 ottobre, era previsto il Consiglio regionale ad hoc sulla condizione del trasporto ferroviario in Lombardia, ma su richiesta della Giunta regionale la discussione è stata rinviata di tre settimane, al 13 novembre.

Dalle 7 alle 8.30

Il consigliere regionale Giuseppe Villani, insieme a militanti e volontari, sarà presente dalle ore 7.00 alle 8.30 alla stazione ferroviaria di Pavia, mentre altri colleghi saranno nelle principali stazioni della Lombardia.

“Il 23 ottobre – dichiara Villani - è il giorno in cui avremmo dovuto porre al presidente Fontana tutte le nostre domande su come intenda risolvere i troppi problemi dei pendolari lombardi. Non ne avremo modo, almeno per altre tre settimane. Ci sono problemi su tutte le linee e i pendolari sono esasperati. I treni sono in gran parte vecchi e usurati, ma mentre tutto il resto d'Italia avrà treni nuovi, grazie agli investimenti degli anni scorsi, la Lombardia dovrà accontentarsi di una manciata di treni usati. Su Trenord la Regione ha detto che così com'è non funziona, ma dopo diverse ipotesi di trasformazione, fino a pensare di archiviarla, si è arrivati alla semplice sostituzione dell'amministratore delegato. Le cose, così, non vanno e la Regione non sta facendo nulla per migliorare davvero le condizioni del servizio ferroviario.”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali