Spray urticante a scuola, Fontana: “Provo sconcerto e arrabbiatura”

Il presidente della Regione Lombardia si esprime in merito a quanto accaduto in mattinata all’Istituto Tecnico Cardano di Pavia.

Spray urticante a scuola, Fontana: “Provo sconcerto e arrabbiatura”
Pubblicato:

Spray urticante a scuola, Fontana: “Provo sconcerto e arrabbiatura”. Le dichiarazioni del presidente della Regione Lombardia in merito a quanto accaduto in mattinata all’Istituto Tecnico Cardano di Pavia.

Spray urticante a scuola, Fontana: “Provo sconcerto e arrabbiatura”

"Provo sconcerto e arrabbiatura nell'apprendere la notizia che in un Istituto tecnico di Pavia una trentina di studenti sono stati soccorsi dall'Areu a causa dell'uso di uno spray al peperoncino. Un fatto di per sé deprecabile, che diventa grave e inaccettabile dopo quanto accaduto venerdì notte in una discoteca della provincia di Ancona".

Lo scrive il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, su Facebook.

"In attesa che venga fatta chiarezza su ciò che si è verificato stamattina a Pavia e che i responsabili rispondano dei loro gesti, mi appello ai nostri giovani affinché riflettano sui danni irreparabili che possono produrre quelle che loro pensano essere delle 'bravate'. Anche perché - conclude – dobbiamo evitare che, come spesso succede soprattutto tra i ragazzi, l'emulazione - in questo caso becera - non prevalga sul buon senso".

LEGGI ANCHE: Spray al peperoncino a scuola, 49 intossicati

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali