Crisi corriere espresso SDA Carpiano, il Pd porta il caso in Regione

In gioco c'è il futuro di ben 204 lavoratori.

Crisi corriere espresso SDA Carpiano, il Pd porta il caso in Regione
Pubblicato:
Aggiornato:

SDA Carpiano, Baffi e Bocci (PD): "Al più presto un'audizione in commissione". In gioco c'è il futuro di ben 204 lavoratori.

SDA Carpiano, Baffi e Bocci (Pd): "Al più presto un'audizione in commissione"

“Dopo la chiusura della SDA di Carpiano è in gioco il futuro di ben 204 lavoratori e il clima tra l’azienda e le organizzazioni sindacali sta diventando ogni giorno più incandescente. Si tratta dell’ennesima crisi che colpisce il territorio del basso milanese e dell’alto lodigiano, dove sono ormai più che evidenti i segni di un depauperamento economico e produttivo. L’ennesimo segnale di crisi che colpisce il settore del commercio e della logistica. Esprimiamo naturalmente la nostra solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie e auspichiamo che, anche in seguito all’incontro in commissione, l’azienda sia disposta a rivedere la propria posizione. Altrimenti, la Regione dovrà essere pronta a mettere in campo tutte le misure di politica attiva che ha a disposizione”.

Lo dicono Patrizia Baffi Paola Bocci, consigliere regionali del PD e componenti della commissione IV Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione che ieri mattina hanno inviato formale richiesta di audizione urgente con le organizzazioni sindacali, l’azienda e il comune, in merito alla grave situazione di crisi occupazionale che si è venuta a creare in seguito alla chiusura dell’hub SDA di Carpiano.

Commenti
Marketing Web

Gentile lettrice, innanzitutto la ringraziamo per il suo contributo. Il riscontro dei lettori è per noi molto importante. Offriamo un'informazione che vuol sempre essere il più possibile di qualità, spesso con contenuti esclusivi, ma soprattutto gratuita: ciò che ci consente di continuare a farlo - siamo sicuri che ci capirà - è proprio la pubblicità. Confidiamo che possa metterci alla prova, da parte nostra le assicuriamo che ci impegneremo per migliorare ancora per raggiungere un equilibrio funzionale fra contenuti e sponsor. Un saluto, buona giornata e... buona navigazione!

Giampiero Signora

Troppi po-up non si riesce a leggere le notizie, mi cancellero' dal sito

Seguici sui nostri canali