Botta e risposta

Scontro tra M5s e Comitato all’incontro sul nuovo ponte della Becca

Dopo le accuse del deputato Romaniello e del consigliere regionale Verni, arriva la replica del Comitato.

Scontro tra M5s e Comitato all’incontro sul nuovo ponte della Becca
Pubblicato:
Aggiornato:

Scontro tra i due rappresentanti del Movimento 5Stelle, Romaniello e Verni, e il Comitato all’incontro organizzato per la cittadinanza sulla realizzazione del nuovo ponte della Becca.

Scontro tra M5s e Comitato all’incontro sul nuovo ponte della Becca

Momenti concitati all’incontro sul nuovo ponte della Becca, che il Comitato ha organizzato sabato 27 giugno 2020 per informare la cittadinanza sulla realizzazione di una nuova infrastruttura. Durante la serata, infatti, si è verificato uno scontro tra il Comitato e i due rappresentanti del Movimento 5Stelle: il deputato Cristian Romaniello e il consigliere regionale Simone Verni. I due hanno posto l'attenzione sulla questione fondi e i ritardi della Regione sul documento di fattibilità. Questioni che, per il presidente del Comitato Fabrizio Cavaldonati, "non erano sicuramente al centro della serata".

La replica del Comitato

E così dopo le accuse dei rappresentanti del Movimento 5Stelle, arriva la replica del Comitato:

"L’incontro era stato indetto SOLO per mostrare ed informare alla cittadinanza di Mezzanino, Campospinoso, Albaredo, le varie ipotesi di progetto riguardante il nuovo Ponte, i tragitti e quindi le diverse implicazioni sull’economia locale e sulla viabilità.
Non era stato previsto l’autoinvito di politici, tanto meno di proclami da comizio politico.

Le esternazioni e le accuse da parte dell’On.Romaniello, hanno trattato argomenti passati del Governo precedente, diatribe politiche non attinenti la nostra organizzazione, quali la famosa tabellina di ripartizione delle risorse (70 milioni per la nuova Becca), tema che per dovere di cronaca è apparsa sui nostri social.
Non capiamo il senso di alcune imbarazzanti affermazioni che riguardano la nostra apartiticità.
In primis E’ FALSO dichiarare che sarebbe stato rimosso il post video dell’On. Romaniello dai nostri social.
Inoltre nel documento di M5S si citano PEC “silenziose”?? a Regione Lombardia e sbandieramenti di uno striscione politico.
Ricordiamo che il nostro Ente non ha mai esposto pubblicamente loghi o simboli di partito e che la nostra presenza alla manifestazione della Lega sul Ponte avvenuta nel 2019, ha avuto solo carattere di partecipazione e di visibilità per il Ponte, non certo di avvallo politico, presidio che se fosse stato organizzato da altre forze politiche, avrebbe visto comunque la nostra presenza.

Le dichiarazioni dell’On. Romaniello su una pretesa faziosità hanno avuto esclusivamente un carattere provocatorio nel quale il nostro Presidente non è caduto e soprattutto sono state rivolte alla parte sbagliata.
Si respingono pertanto le accuse di faziosità politica in quanto prive di fondamento; prima di formulare accuse e provocazioni a semplici cittadini che si battono per la costruzione del Ponte, si invitano tutte le parti politiche e non politiche a leggersi i twett o i post FB del Comitato nella loro interezza.
Ci duole constatare che la firma sul Patto per il Ponte dell'On. Romaniello avvenuta il 19 Maggio 2018, alla luce degli attuali comportamenti ha purtroppo valore pressoché nullo.
Detto questo, evidenziamo infine due fatti della serata: nel primo si è ribadito il ritardo di Regione Lombardia nella consegna dello Studio di fattibilità, nel secondo abbiamo trovato assai apprezzabili gli interventi di Simone Verni e Valentina Barzotti, credibili e rispettosi colleghi dell’On.Romaniello".

LEGGI ANCHE>> M5S. Ponte della Becca, chiarire bugie della Lega

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali