Rotatoria San Martino Siccomario, 400mila euro da Regione

Firmata la convenzione per la messa in sicurezza della Sp ex SS35 'dei Giovi'. Conclusione lavori a maggio 2019.

Rotatoria San Martino Siccomario, 400mila euro da Regione
Pubblicato:

Rotatoria San Martino Siccomario, Terzi: "400mila euro da Regione per la messa in sicurezza della Sp ex SS35 'dei Giovi'.

LEGGI ANCHE: Sciopero autobus, venerdì mattina mezzi fermi 4 ore

Rotatoria San Martino Siccomario, 400mila euro da Regione

È stata firmata la convenzione per la messa in sicurezza della Sp ex Ss 35 'dei Giovi' nel tratto che attraversa il Comune di San Martino Siccomario (PV), con riferimento all'incrocio con via Piemonte. L'intervento prevede la realizzazione di una rotatoria interamente finanziata da Regione Lombardia con 400.000 euro.

"Si tratta di lavori importanti - ha spiegato l'assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi - perché consentono di migliorare le condizioni di sicurezza in un punto critico della viabilità del territorio, agevolando nel contempo una maggiore fluidità della circolazione".

In base alla convenzione, il Comune di San Martino Siccomario svolge il ruolo di stazione appaltante e si interfaccia con la Provincia di Pavia, la quale è il soggetto proprietario e responsabile della gestione e della manutenzione dell'itinerario provinciale. Il cronoprogramma prevede la conclusione dei lavori entro il mese di maggio 2019.

LEGGI ANCHE: Va a Messa a bordo di auto con targa prova falsa, denunciata

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali