Rivedere le stelle degli alberghi la lotta del Ministro Centinaio, pavese doc

Ha le idee chiaro il Ministro leghista che intende lavorare su una valorizzazione del turismo.

Rivedere le stelle degli alberghi la lotta del Ministro Centinaio, pavese doc
Pubblicato:

Rivedere le stelle degli alberghi: ha le idee chiaro il pavese Gian Marco Centinaio, diventato recentemente ministro dell’Agricoltura e del Turismo.

Rivedere le stelle degli alberghi

E' un fiume in piena il pavese doc Gian Marco Centinaio, assurto al nuovo ministero delle Politiche agricole e del Turismo, che al Corriere della Sera rivela le sue prossime mosse al fine di incrementare i guadagni provenienti dall'agroalimentare e dal turismo. Proprio da qui nasce l'idea di porre sotto la sua egida in un unico ministero turismo e agricoltura, in virtù di quanto sia ricercato al mondo il cibo italiano. Centinaio ha intenzione di recuperare almeno un 8% di potenziale sprecato di turismo in Italia.

Certificazioni

Centinaio intende collaborare con le Online travel agency. A suo parere l'errore è che accetterebbero senza controllare se, ad esempio, i bed and breakfast che pubblicizzano sul loro sito sono magari dei privati che si improvvisano e vendono ai turisti le stanze di casa loro. Per ciò che concerne gli alberghi si ragionerà su una riclassificazione: rivedere le stelle delle nostre strutture alberghiere. "Molto spesso non corrispondono allo standard effettivo. Non va bene. Non è certo un buon biglietto da visita per i nostri stranieri".

Patentini e multe

Patentini, multe salate e competenze: queste le parole d'ordine che Centinaio spende per i propri obiettivi. Vedremo come andrà.

Ecco i nuovi sindaci eletti nel Pavese

Seguici sui nostri canali