Primarie Pd Pavia: Simeone capolista per lista Giachetti-Ascani VIDEO
"La mia candidatura è la dimostrazione concreta del cambio di metodo operato da Giachetti".
Nella sua corsa per le primarie Pd, Roberto Giachetti è supportato in provincia di Pavia da un comitato agguerrito e coeso, guidato dalla coordinatrice Silvia Simeone, che sarà capolista.
IL VIDEOMESSAGGIO DI GIACHETTI PER GIORNALEDIPAVIA.IT:
Primarie Pd Pavia
L’esponente del Partito Democratico sarà tra i protagonisti delle primarie del Pd in programma domenica 3 marzo 2019. Giachetti con la giovane collega umbra Anna Ascani ha presentato la mozione “Sempre avanti” per sfidare i due “big” Nicola Zingaretti e Maurizio Martina.
Domenica 10 febbraio ha aperto la campagna per la sua corsa verso la segreteria nazionale del Partito Democratico a Milano e Pavia, dove ha incontrato quasi 100 sostenitori.
Ecco la lista
Lista:
- Silvia Simeone
- Kiriam Gardin
- Claudia Lucotti
- Guido Giuliani
- Angela Fontanarosa
- Andrea Quaglini
- Daniela Pini
- Antonio Sacchi
Il commento della capolista
Sono onorata ed orgogliosa di essere la capolista per il mio collegio a Pavia, della lista Giachetti-Ascani per l’Assemblea Nazionale. La mia candidatura è la dimostrazione concreta del cambio di metodo operato da Giachetti e Ascani in tutta Italia, per quanto riguarda la composizione delle liste: niente vecchie logiche di potere ma forte investimento sui giovani. E in Provincia di Pavia ci differenziamo anche per questo dalle altre mozioni, le cui liste vedono i soliti nomi di sempre.
Così Silvia Simeone.