Ponte della Becca, Villani (PD): “Regione si impegna a terminare studio fattibilità”

Per la realizzazione del nuovo ponte sono già stati stanziati 800 mila euro.

Ponte della Becca, Villani (PD): “Regione si impegna a terminare studio fattibilità”
Pavia, 18 Dicembre 2019 ore 18:00

Ponte della Becca, Villani (PD): “Grazie a noi la Regione Lombardia si impegna a terminare al più presto lo studio di fattibilità”.

Ponte della Becca, Villani (PD): “Regione si impegna a terminare studio fattibilità”

Grazie a un ordine del giorno al bilancio di previsione presentato dal consigliere regionale, Giuseppe Villani, (Pd)  la Regione si è assunta l’impegno a  completare lo studio di fattibilità del Ponte della Becca, per il quale sono già stati stanziati 800 mila euro.

“Lo studio di fattibilità- spiega Villani- è condizione necessaria all’avvio delle fasi successive del progetto, ossia il progetto di fattibilità economica per il quale in un recente incontro relativo al Ponte della Becca il ministero delle Infrastrutture si è impegnato a stanziare un milione e mezzo di euro e per il quale Anas, che ha già messo il ponte della Becca tra le priorità in quanto infrastruttura essenziale per il territorio, dovrà stilare il progetto esecutivo e avviare i lavori”.

“Il documento approvato dall’aula – conclude Villani – impegna anche la Regione a garantire un ruolo di regia tra Ministero delle Infrastrutture, Provincia, Anas e enti locali, per seguire da vicino e con costanza tutte le fasi che porteranno alla realizzazione del nuovo ponte della Becca”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia