Politica

Operai intossicati in azienda agricola a Scaldasole: "Scongiurata una tragedia"

Verni (M5S): “L’agricoltura, in quanto a incidenti, non si discosta molto dal settore edile e quello della cantieristica".

Operai intossicati in azienda agricola a Scaldasole: "Scongiurata una tragedia"
Pubblicato:
Aggiornato:

Operai intossicati a Scaldasole, Verni (M5S Lombardia): “Scongiurata una tragedia. Bisogna intervenire sia con politiche attive sul fronte della prevenzione sia con un aumento delle risorse per rafforzare l’attività ispettiva”.

Operai intossicati a Scaldasole

Questa mattina due operai sono rimasti intossicati mentre stavano effettuando un lavoro all'interno di un'azienda agricola di Scaldasole (Pavia), in Lomellina.

Simone Verni: “L’agricoltura, in quanto a incidenti, non si discosta molto dal settore edile e quello della cantieristica, tradizionalmente caratterizzati da una percentuale di sinistri elevata. Risulta evidente, dunque, la necessità di intervenire con politiche attive soprattutto sul fronte della prevenzione degli incidenti sul lavoro, ma è altrettanto importante a mio avviso sostenere gli investimenti a favore del rafforzamento dell’attività ispettiva e dell’ammodernamento delle imprese agricole e dei metodi di lavorazione”.

Seguici sui nostri canali