Politica

Ok al finanziamento della Tangenziale di Belgioioso

Approvato l'ordine del giorno presentato dal consigliere M5S Verni e sottoscritto da Mura (Lega), Invernizzi (FI) e Villani (PD).

Ok al finanziamento della Tangenziale di Belgioioso
Politica Pavese, 20 Dicembre 2020 ore 11:55

Approvato in aula in settimana l’Ordine del Giorno che impegna Regione Lombardia a finanziare la tangenziale di Belgioioso (PV). presentato a  prima firma dal Consigliere regionale del M5S Lombardia Simone Verni e sottoscritto dai Consiglieri pavesi Roberto Mura (Lega), Ruggero Invernizzi (Forza Italia) e Giuseppe Villani (PV).

Approvato il finanziamento della Tangenziale di Belgioioso

Simone Verni dichiara: “Ringrazio i colleghi per il sostegno e l’aiuto fattivo nell’ottenimento di questo importante risultato. Quando la politica si fa portavoce delle reali necessità del proprio territorio e riesce a superare le appartenenze di partito, il successo è di tutti i suoi cittadini.

L’arteria, che interessa in particolare il Comune di Belgioioso,  presenta rilevanti problemi viabilistici poiché, oltre a dividere in due il tessuto urbano, vede l’attraversamento quotidiano di ingenti volumi di traffico da cui derivano notevoli disagi in termini di congestione veicolare e quindi di inquinamento ambientale, acustico e insicurezza stradale.

Quest’opera andrà a migliorare un sistema infrastrutturale – ossatura di un territorio e fattore essenziale per lo sviluppo economico dello stesso – che, ad oggi, risulta inadeguato e obsoleto e che grazie anche alla recente approvazione, con voto unanime, della risoluzione per il prolungamento della tangenziale di Pavia comporterà, una volta realizzate, un importante passo in avanti per tutto il territorio pavese”.

LEGGI ANCHE

Ginecologo ucciso con una coltellata alla gola per una rapina FOTO

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità