POLITICA

Nella notte gelata in Oltrepò, Villani (Pd): ”Regione sostenga settori produttivi colpiti”

A repentaglio, il raccolto dell’uva e la conseguente produzione del vino, una delle principali attività del territorio.

Nella notte gelata in Oltrepò, Villani (Pd): ”Regione sostenga settori produttivi colpiti”
Pubblicato:

Nella notte gelata in Oltrepò Pavese, Villani (Pd): ”La Regione sostenga isettori produttivi colpiti. A repentaglio il raccolto dell'uva".

Nella notte gelata in Oltrepò

La Regione sostenga i settori produttivi colpiti dalla gelata che si è abbattuta questa notte sull’Oltrepò Pavese. A chiederlo è il consigliere regionale Giuseppe Villani (Pd) che spiega:

"La gelata che si è abbattuta questa notte sulle colline dell’Oltrepò Pavese mette a repentaglio, come era già accaduto negli anni scorsi, il raccolto dell’uva e la conseguente produzione del vino, che è una delle principali attività del territorio, il che rischia di mettere in ginocchio una zona già duramente provata dall’epidemia di coronavirus”.

“Da parte mia- continua Villani-  c’è la massima attenzione; sono  in contatto con le associazioni di categoria, alle quali ho chiesto di documentare al più presto quanto accaduto e ho sollecitato la Direzione generale agricoltura e Ruggero Invernizzi, presidente della Commissione agricoltura, di cui faccio parte, perché si attivino al più presto. La Regione deve garantire il massimo sostegno ai settori produttivi colpiti”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali