Cambiamenti in vista?

Natale, Conte apre a ipotesi deroghe su spostamenti nei giorni di festa

Potrebbero allargarsi le maglie dei divieti previsti dal Decreto Legge della scorsa settimana.

Natale, Conte apre a ipotesi deroghe su spostamenti nei giorni di festa
Pubblicato:
Aggiornato:

Qualcosa potrebbe (forse) cambiare nei divieti per i giorni di Natale, Santo Stefano e Capodanno in cui in base al Decreto Legge approvato la scorsa settimana non dovrebbe essere possibile spostarsi dal proprio comune.

LEGGI ANCHE: Dpcm di Natale ufficiale, Conte svela i dettagli: ricongiungimenti no, ma...

Natale, qualcosa potrebbe cambiare

Dopo una settimana di critiche, polemiche e muri, qualcosa potrebbe cambiare sulle regole anti-contagio che saranno in vigore nei giorni di festa. A quanto riporta l’Ansa da fonti parlamentari, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte avrebbe aperto una “riflessione” sulla possibilità di prevedere delle deroghe particolari ai divieti imposti la scorsa settimana.

Allargare le maglie dei divieti

Non ci sono anticipazioni nè certezze ma resta il dato di una valutazione che andrebbe incontro alle richieste fatte da destra a sinistra dai presidenti delle Regioni, Attilio Fontana in testa, che avevano già chiesto in sede di Conferenza Stato-Regioni di accelerare l’iter di conversione in legge del Decreto per permettere delle modifiche in sede parlamentare. Al momento, non sembra questa comunque l’intenzione quanto più, come già riportava Fontana dalla Conferenza, l’indicazioni di Faq e interpretazioni “morbide”, che allarghino un poco (ma non troppo) le maglie dei divieti.

LEGGI ANCHE

Divieto di spostamenti a Natale, Attilio Fontana: “Assurdo, d’accordo con chi li violerà”

Seguici sui nostri canali