Marketing territoriale, bando “Lombardia to Stay”: a Gravellona Lomellina 400mila euro

Verrà finanziato il progetto “Y 25” finalizzato alla costruzione di un ecosistema per “Startups in tech precision agriculture”.

Marketing territoriale, bando “Lombardia to Stay”: a Gravellona Lomellina 400mila euro
Lomellina, 21 Novembre 2019 ore 14:18

Marketing territoriale, bando “Lombardia to Stay”: al Comune di Gravellona Lomellina 400mila euro. Verrà finanziato il progetto “Y 25” finalizzato alla costruzione di un ecosistema per “Startups in tech precision agriculture”.

Marketing territoriale, bando “Lombardia to Stay”

E’ stato pubblicato sul Bollettino ufficiale di Regione Lombardia l’elenco dei progetti ammessi al finanziamento del bando “Lombardia to stay”. La misura, su indicazione dell’assessorato al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, mette a disposizione 6 milioni di euro per il triennio 2019-2021 a sostegno dello sviluppo e della realizzazione dei migliori progetti di marketing territoriale volti a incrementare l’attrattività e la competitività della destinazione Lombardia. Al bando potevano aderire soggetti pubblici lombardi e soggetti privati con sede operativa in Lombardia.

I progetti finanziati

I progetti finanziati sono 22 e coprono la quasi totalità delle provincie lombarde: 5 in provincia di Bergamo; 4 a Sondrio; 3 a Brescia, Como e a Lecco; 2 a Mantova, 1 per ciascuno alle provincie di Milano e Pavia.

“Un bando che ha ottenuto un ottimo riscontro in termini di domande presentate – dice l’assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magoni – e con il quale abbiamo voluto offrire ai territori la possibilità di essere protagonisti. Abbiamo chiesto ai partecipanti di presentare progetti che esprimessero al meglio la ‘creatività lombarda’. Ebbene, sono convinta che grazie al bando ‘Lombardia to stay’ prenderanno forma progettualità innovative, in grado di attrarre turisti, valorizzare gli investimenti produttivi e finanziari. Un passo in avanti importante per rendere la nostra regione sempre più attrattiva in una chiave di marketing territoriale”.

I progetti finanziati rispondono al criterio di contribuire allo sviluppo e al potenziamento degli asset dei territori di riferimento, in una logica integrata.

A Gravellona Lomellina 400mila euro

In provincia di Pavia è stato finanziato un progetto nel comune di Gravellona Lomellina. Il contributo assegnato è di 400 mila euro che serviranno per il recupero di un immobile per realizzare il progetto “Y 25” finalizzato alla costruzione di un ecosistema per “Startups in tech precision agriculture”.

(Foto di copertina: Wikipedia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia