politica

Lavori sulla Broni-Stradella: Villani (PD) chiede incontro a Terzi per difficoltà mobilità pendolari

“La buona notizia del rinnovo dei binari sulla linea Broni-Stradella, comporterà inevitabili disagi ai pendolari".

Lavori sulla Broni-Stradella: Villani (PD) chiede incontro a Terzi per difficoltà mobilità pendolari
Oltrepò, 27 Maggio 2020 ore 17:40

Lavori sulla linea Broni-Stradella e disagi per i pendolari: Giuseppe Villani (PD) chiede un incontro all’assessore Claudia Maria Terzi.

Lavori sulla Broni-Stradella

“La buona notizia del rinnovo dei binari sulla linea Broni-Stradella, che prevede la chiusura totale del tratto tra Broni e Bressana Bottarone dal 1 giugno al 20 settembre, comporterà inevitabilmente disagi ai pendolari. Ma anche alla viabilità del pavese visto che i cantieri coincidono con i lavori sul ponte della Becca. Per questo è urgente un incontro con l’Assessore Terzi che chiarisca le modalità delle operazioni”.

Lo chiede il Consigliere regionale del Partito Democratico Giuseppe Villani, che ha raccolto le preoccupazioni dei cittadini e dei sindaci dei comuni coinvolti dalle manutenzioni straordinarie sulla rete ferroviaria e viabilistica.

“Ancora oggi non solo sono incerti i tempi e i modi del collegamento sostitutivo per gli utenti del servizio ferroviario – spiega Villani – ma non esiste nemmeno un piano per gestire la coincidenza con i lavori di consolidamento strutturale sul ponte della Becca, programmati fino a gennaio 2021, che obbligheranno al senso unico alternato 24 ore su 24 e creeranno code e rallentamenti sui collegamenti stradali”.

“Visto che ad oggi non c’è stata ancora alcuna interlocuzione tra la Regione e i rappresentanti istituzionali del territorio, in primis i Sindaci dei comuni interessati, crediamo sia opportuno che l’Assessore competente si attivi per fare convocare un tavolo e fare chiarezza” conclude Villani.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia