Politica
POLITICA

La linea Broni-Bressana Bottarone chiude per lavori, Villani (PD): "Regione chiarisca i trasporti alternativi"

Necessario chiarire al più presto le soluzioni di trasporto alternative per limitare i disagi ai pendolari.

La linea Broni-Bressana Bottarone chiude per lavori, Villani (PD): "Regione chiarisca i trasporti alternativi"
Politica Oltrepò, 21 Febbraio 2020 ore 12:20

Chiusura per lavori della linea Broni-Bressana Bottarone. Villani (Pd): "La Regione chiarisca quali saranno i trasporti alternativi”.

La linea Broni-Bressana Bottarone chiude per lavori

"La Regione chiarisca al più presto che soluzioni di trasporto alternative intende mettere a punto per limitare i disagi dei pendolari della linea ferroviaria Broni-Bressana Bottarone che sarà chiusa per lavori dal 1° giugno al 20 settembre prossimi".

A chiederlo è il consigliere regionale del Pd Giuseppe Villani che, con una lettera firmata con il consigliere Simone Verni del Movimento 5 stelle, ha chiesto di incontrare, insieme ai sindaci del territorio, l’assessore ai Trasporti, Claudia Terzi, per avere informazioni in merito e ha, inoltre, chiesto, chiarimenti sullo stesso tema alla direzione generale dell’assessorato.

“L’apertura del cantiere - sottolinea Villan i- è sicuramente un fatto positivo. Il rinnovo dei binari della linea Broni-Stradella, una tra le più antiche in Italia, è necessario e non rinviabile. Non possiamo però non essere preoccupati per la modalità e la frequenza dei collegamenti sostitutivi. Bisogna ricordare che le condizioni di viaggio saranno complicate dal fatto che i lavori di consolidamento sul Ponte della Becca, che inizieranno a marzo e dureranno fino al gennaio 2021, obbligando al senso unico alternato, creeranno code sui collegamenti stradali”.

“Per questo - conclude Villani - è necessario un incontro chiarificatore con l’assessore Terzi”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter