Incendio locomotore treno merci, Terzi: “Occorre fare chiarezza”

"La società proprietaria del treno merci spieghi per quale motivo si è avvalsa di un locomotore vetusto per effettuare un trasporto così delicato".

Incendio locomotore treno merci, Terzi: “Occorre fare chiarezza”
Politica Lomellina, 18 Ottobre 2018 ore 15:28

Incendio locomotore treno merci. Terzi: “Mi auguro venga fatta chiarezza il prima possibile sulle cause di un incendio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi”.

Incendio locomotore, Terzi: “Fare chiarezza”

“Rispetto a quanto accaduto a Mede, mi auguro venga fatta chiarezza il prima possibile sulle cause di un incendio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

La società proprietaria del treno merci spieghi inoltre per quale motivo si è avvalsa di un locomotore che appare vetusto e probabilmente non in buono stato, oltretutto per effettuare un trasporto così delicato: dalla condizione dei mezzi che circolano sui binari, dalla loro efficienza e dal loro grado di manutenzione, dipende la sicurezza di tutti.

Ringrazio sentitamente i Vigili del Fuoco per il loro tempestivo intervento, così come le Forze dell’Ordine, i soccorritori, i volontari, le autorità locali e tutti coloro che si sono prodigati per mettere in sicurezza la zona”, così l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi in merito all’incendio che ha interessato il locomotore di un convoglio carico di propilene nella serata di mercoledì 17 ottobre.

LEGGI ANCHE: Treno merci carico di propilene prende fuoco in Lomellina VIDEO

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediPavia.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli