Fontana contro il nuovo Dpcm: “Regioni ignorate, testo contraddittorio e inattuabile”
Il Presidente lamenta un mancato intervento su scuole superiori e trasporti pubblici. "Il giudizio non può che essere negativo".
Il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana contro il nuovo Dpcm contenente le nuove misure contro il contagio da Covid 19.
Fontana contro il nuovo Dpcm: “Scuola e trasporti non affrontati”
Giudizio duro e negativo quello del Presidente della Lombardia Attilio Fontana dopo la pubblicazione del nuovo Dpcm firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. In particolare, lamenta Fontana, “non vengono affrontati temi fondamentali come la didattica a distanza per le classi superiori e l’affollamento dei mezzi pubblici”, nonostante proprio l’inizio delle scuole e dell’utilizzo in massa dei mezzi pubblici sia coinciso con il rialzo della curva epidemiologica delle ultime settimane.
“Regioni ignorate”
Insomma, sembra che dopo l’ultimo incontro avvenuto ieri fra Regioni e Governo ci si aspettasse qualcosa di più, o comunque di diverso. “Verifico che poco o nulla è stato recepito dal confronto tra i governatori dal quale erano emerse numerose osservazioni e richieste di miglioramento – conclude Fontana – Il provvedimento adottato dal Governo, nella versione finale, risulta essere confuso, contraddittorio e in molte sue parti inattuabile. Quindi il giudizio, nel suo complesso, non può che essere negativo”.
LEGGI ANCHE: Nuovo Dpcm firmato: stretta su feste, movida e calcetto COSA CAMBIA