L'Italia al voto

Elezioni Vigevano 2020: Andrea Ceffa eletto sindaco al primo turno

"Ci metteremo subito al lavoro per fare della nostra Vigevano un luogo dove essere fieri di vivere e di lavorare".

Elezioni Vigevano 2020: Andrea Ceffa eletto sindaco al primo turno
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni Vigevano 2020, Andrea Ceffa candidato sindaco per il centro destra è stato eletto sindaco al primo turno.

Elezioni Vigevano 2020: Andrea Ceffa è Sindaco

Alle ore 22 arriva l'ufficialità: Andrea Ceffa, è stato eletto Sindaco al primo turno. Il vicesindaco uscente, candidato per le liste Vigevano riparte, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega, succede ad Andrea Sala che lascia la poltrona di primo cittadino dopo due mandati consecutivi. Al termine delle operazioni di scrutinio ha, infatti, raggiunto il quorum con il 50,59% delle preferenze. Fermo al 18,66% Alessio Bertucci (Pd, Vigevano coraggiosa, Le api 2020) seguito da Luca Bellazzi (Polo laico) all'8,42%. Gli altri candidati Giuseppe Squillaci (La strada per Vigevano e Grande Vigevano), Silvia Baldina (M5s), Furio Suvilla (Gruppo civico e Vigevano Futura) e Roberto Guarchi (Rc) si sono attestati rispettivamente al 7,91%, 6,20%, 6,02% e 2,20%.

"Grazie a quanti hanno lavorato ai seggi, agli alleati e a tutti i candidati che hanno condiviso il nostro percorso e sopratutto ai tantissimi Cittadini che con questo voto mi hanno affidato la responsabilità di guidare la nostra città nel percorso di ripartenza.
Manterremo fede al programma, ci metteremo subito al lavoro per fare della nostra Vigevano un luogo dove essere fieri di vivere e di lavorare".

Gli altri Comuni al voto in provincia di Pavia

L'altra attesa sfida in provincia di Pavia è quella che si è giocata a Voghera e che vede in ballottaggio il 4 e 5 ottobre Paola Garlaschelli (Voghera al centro, Noi con Voghera, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega) e Nicola Affronti (Pd, Voghera per l’Oltrepò, Voghera libera e forte, Udc, Mcv, Insieme per Voghera). La prima ha raccolto il 49,20% delle preferenze il secondo si è fermato al 21,28%. (QUI TUTTI I DATI)

A Miradolo Terme, eletta Sindaco Michela Callegari della lista Lega Salvini Lombardia con il 61,44% delle preferenze. Alessandro Cornelio Marchesini si ferma al 38,56%.

A Pizzale con il 65,97% dei voti viene eletto sindaco Gaetano De Angelis per la lista Noi per Pizzale. 34,03% i consensi per Vincenzo Faiello.

A Silvano Pietra viene eletto primo cittadino Paolo Mutti con l'85,43% delle preferenze. Si ferma al 13,83% Stefano Pilato e allo 0,74% Pasquale Zollo.

A Vellezzo Bellini la sfida tra Graziano Boriotti e Michele Frigerio viene vinta dal primo con il 79,15% delle preferenze.

A Vistarino eletto Sindaco Enrica Boschetti con il 77,93% delle preferenze. Lo sfidante Mario Cinus si ferma al 22,07%

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali