Elezioni comunali 2020 Voghera: anche “Alleanza Civica” parteciperà alla tornata elettorale

Il primo incontro pubblico è previsto per sabato 25 gennaio in Sala Zonca.

Elezioni comunali 2020 Voghera: anche “Alleanza Civica” parteciperà alla tornata elettorale
Voghera, 13 Gennaio 2020 ore 18:38

Sabato si è svolta la conferenza stampa di “Alleanza Civica”. Formazione civica che somma la lista Civica Ghezzi Sindaco e la lista +Libera Voghera (costola locale di +Europa e di Radicali Italiani). L’alleanza ha annunciato la propria partecipazione alle Elezioni comunali del 2020.

Il civismo entra così con vitalità nella campagna elettorale, libero da vincoli di partito e da preconcetti ideologici. L’elettorato cui si rivolge è trasversale e si focalizza sulla necessità di un forte cambiamento nella gestione del Comune.

L’incontro pubblico

Il primo incontro pubblico è previsto sabato 25 gennaio 2020 in Sala Zonca alle ore 16.

“Il programma elettorale sarà definito insieme alle parti sociali e imprenditoriali, alle associazioni di categoria e a quelle di volontariato. I programmi li fanno i cittadini e il civismo ne raccoglie le istanze.” dice Pier Ezio Ghezzi.

 

“Noi di Voghera +Libera abbiamo deciso di appoggiare il cantiere civico insieme alla lista civica VogheraÈ.
Un percorso comune che porterà alla stesura di un programma condiviso – dichiara Alessandro Traversa, Coordinatore provinciale +Europa. – La nostra civica, che è composta da +Europa, radicali pavesi e volt, si pone al centro come nuovo polo liberal democratico, con particolare attenzione al rilancio economico del tessuto sociale, a una conversione ecologica e smart della città e un occhio di riguardo ai temi civili.”

Alla conferenza stampa era presente anche Silvia Simeone, referente di Voghera in Azione, comitato cittadino di Azione, il partito fondato da Carlo Calenda. Probabile il sostegno di Azione alla coalizione civica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Pavia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia