Elezioni Comunali 2020 Voghera: Alleanza Civica si è presentata sabato alla città

La coalizione è formata dalla Lista Civica "Ghezzi Sindaco" e da Voghera +Libera.

Elezioni Comunali 2020 Voghera: Alleanza Civica si è presentata sabato alla città
Pubblicato:
Aggiornato:

Alleanza civica, formata dalla Lista Civica "Ghezzi Sindaco" e da Voghera +Libera, si è presentata sabato 25 gennaio alla città.

Elezioni Comunali 2020 Voghera: Alleanza Civica si è presentata alla città

Due elementi fondamentali la caratterizzano: essere alternativa al centro-destra che governa male da dieci anni, la mancanza di simboli di partito.

Non interessa l'appartenenza partitica, ovviamente dentro i valori costituzionali, ma la volontà di far rinascere Voghera.

Pier Ezio Ghezzi ha dichiarato “il programma di riscatto della città sarà costruito dagli stessi cittadini, negli incontri con i quartieri e con le associazioni. Da domani parte il "Cantiere Civico".”

“Sabato è iniziato il cammino di "Alleanza Civica" per le elezioni comunali, ed insieme è iniziato il cammino di Pier Ezio Ghezzi come candidato sindaco della coalizione. Sarà, come è stato in questi anni, un viaggio tra i vogheresi e le loro necessità. L’alleanza raggruppa, senza simboli di partito, l'insieme trasversale delle forze progressiste, liberali e moderate che vogliono cambiare la città e rappresenta la vera novità politica di queste elezioni.” A dichiararlo Edoardo Alfassio Grimaldi, Consigliere Comunale lista civica Ghezzi sindaco)

Per Silvia Simeone (lista civica Voghera +Libera) “Voghera è migliore di chi per anni si è disinteressato alla sua cura e alla sua crescita. Il rilancio della città passa per la crescita economica, la rivitalizzazione degli spazi urbani, la promozione del turismo, la cura dell’ambiente. È necessario supportare in modo adeguato il lavoro degli imprenditori ed esercenti.”

“Voghera ha bisogno di un cambio di passo, anche metodologico, attraverso nuovi strumenti che possano attrarre investimenti già attivi in altre città italiane - dichiara Alessandra Traversa, lista civica Voghera +Libera-. Uno sportello europeo per cercare bandi e finanziamenti per Voghera e tutto l'oltrepo. Che serva sia all'amministrazione comunale che ai privati. E nuovi strumenti tecnologici (portale big data e digitalizzazione) che portano risparmio e trasparenza.”

Riccardo Canevari (lista civica Voghera +Libera): “La prossima amministrazione cittadina dovrà concentrarsi sulla riqualificazione urbana, seguendo due priorità: intervenire nelle zone con edifici vetusti e privi di qualità e, con la finanza di progetto, favorire la nascita di luoghi di aggregazione e socializzazione.”

Infine Francesca Turini, candidata lista civica Ghezzi Sindaco:  "Ho voluto aderire a questo progetto civico per impegnarmi a cambiare e migliorare Voghera, la città in cui vivo e lavoro che ha bisogno di "cambio di passo" . Credo nella forza delle persone che mettono a servizio della città le proprie competenze in sinergia gli uni con gli altri. Questo è il fulcro della alleanza civica e sarà alla base dei nostri progetti per i prossimi mesi".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali