Decreto Pillon a Varese, protesta del Pd: “Progetto pericoloso”

Alfieri (Pd): "Disegno di legge fuori dal tempo, rischia di colpire soprattutto i bambini"

Decreto Pillon a Varese, protesta del Pd: “Progetto pericoloso”
15 Febbraio 2019 ore 13:29

Stasera il senatore leghista padre del decreto Pillon sarà ospite a Varese. Alessandro Alfieri (Pd): “Sessista, classista e pericoloso”.

Decreto Pillon, protesta a Varese

Tornano in piazza gli oppositori al decreto Pillon, il progetto di legge che mira a riformare le norme per l’affidamento dei minori figli di genitori separati. Lo faranno stasera, a Varese, dove il parlamentare leghista Simone Pillon (fondatore del Family day e già famoso per la sua lotta contro la “stregoneria insegnata nelle scuole”)  sarà ospite a un convegno organizzato da Orizzone Ideale al collegio De Filippi. Alla manifestazione di protesta che anticiperà la serata parteciperà anche il Partito Democratico.

LEGGI ANCHE: No Pillon: in piazza anche il Pd di Parabiago

“Fuori dal tempo, colpirà soprattutto i bambini”

“Il disegno di legge Pillon è fuori dal tempo e rischia di colpire soprattutto i bambini. Per questo, in Senato, siamo al lavoro per farlo ritirare»”. A parlare è il senatore Pd Alessandro Alfieri, senatore Pd, annunciando l’adesione del partito alla manifestazione di stasera. “Il testo del senatore leghista non è solo sessista e classista – spiega Alfieri -, è pericoloso. Dietro la facciata della parità genitoriale, ma solo a parole, c’è il rischio concreto di un ritorno al passato. Verrebbe messo in discussione il diritto alla separazione soprattutto per quelle donne economicamente più deboli o che subiscono violenza. Se il percorso legislativo dovesse andare avanti, verranno penalizzate le mamme, ma soprattutto i bambini. Per questo, con i colleghi del Pd, in Senato ci stiamo battendo per contrastarlo e fermare la discussione. In questa battaglia siamo al fianco delle tante persone e associazioni che sono già scese in piazza e che lo stanno facendo anche in questi giorni”.

LEGGI ANCHE: Donne, sindacati e società civile contro il Decreto Pillon. Manifestazioni in tutta Italia

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia