POLITICA

Coronavirus, Villani (PD): "Il San Matteo apre uno spiraglio per uscire dall'emergenza"

"Un metodo che, senza effetti collaterali, sta dando risultati molto incoraggianti".

Coronavirus, Villani (PD): "Il San Matteo apre uno spiraglio per uscire dall'emergenza"
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, Villani (PD): "Il San Matteo apre uno spiraglio per uscire dall'emergenza. Un metodo che, senza effetti collaterali, stimola la creazione di anticorpi e sta dando risultati molto incoraggianti".

Coronavirus, Villani (PD): "Il San Matteo apre uno spiraglio per uscire dall'emergenza"

“Uno spiraglio di luce nell’oscurità. Il Policlinico San Matteo di Pavia, in questo periodo così difficile e drammatico sta regalando grandi soddisfazioni e speranze non solo al nostro territorio, ma a livello internazionale. Dopo aver completato gli studi necessari per il lancio del nuovo test sierologico che rileva la presenza di anticorpi nei pazienti infettati dal SarS-CoV-2, per identificare i soggetti immuni, si sta continuando una ricerca, molto più complessa, che punta a valutare l’efficacia e la sicurezza del trattamento con plasma iperimmune, raccolto da donatori residenti nella medesima area geografica dei pazienti affetti da Covid-19. Un metodo che, senza effetti collaterali, stimola la creazione di anticorpi e sta dando risultati molto incoraggianti già in alcuni ospedali lombardi”.

Lo dichiara il consigliere regionale del PD Giuseppe Villani in merito al protocollo studiato dal San Matteo di Pavia per curare i pazienti positivi al Coronavirus con le infusioni di plasma che sarà utilizzato anche negli Stati Uniti, in 106 centri universitari.

“Ma l’impegno di questa struttura prosegue anche a livello territoriale – aggiunge e conclude Villani – già da diversi giorni, infatti, infettivologi ed ecografisti hanno iniziato le prime visite nelle Rsa, dove saranno effettuati tamponi e radiografie polmonari”.

LEGGI ANCHE:

Coronavirus: al San Matteo individuato test sierologico attendibile al 95% per riconoscere gli anticorpi

Anticorpi anti Covid-19 nei donatori di sangue abituali, al via indagine epidemiologica

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali