Il gesto provocatorio

Ciocca mostra una busta di insalata al Parlamento Europeo: "Contro l’inefficacia di questa Ue”

Nuova provocazione dell'eurodeputato pavese in aula a Strasburgo

Ciocca mostra una busta di insalata al Parlamento Europeo: "Contro l’inefficacia di questa Ue”
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova provocazione dell'eurodeputato pavese della Lega Angelo Ciocca che in aula a Strasburgo mostra una busta di insalata: "Contro l’inefficacia di questa Ue”

Ciocca mostra una busta di insalata al Parlamento Europeo

L'eurodeputato pavese Angelo Ciocca torna a provocare il Parlamento europeo sottolineandone l’incapacità. Dopo aver calpestato con una scarpa le carte dell'ex commissario Ue per gli Affari economici, Pierre Moscovici, nell'ottobre del 2018, il leghista ieri si è presentato in aula a Strasburgo brandendo una busta di insalata per protestare contro l'inefficacia dell'Ue.

“Ben venga qualsiasi dibattito al fine di tenere alta l’attenzione e proteggere le donne dal dramma delle violenze fisiche, sessuali e psicologiche, ma bisogna essere rapidi. Un’unione europea che impiega dodici anni per ratificare la Convenzione di Istanbul non è credibile, così come non lo è il fatto che quella stessa convenzione che dovrebbe proteggere milioni di donne porta il nome di città di un Paese, quello turco, che non rispetta di certo le donne e che qualcuno vorrebbe ancora all’interno dell’Unione europea.

Forse, invece di preoccuparsi della lunghezza delle zucchine, della farina di insetti o delle buste dell’insalata, dovrebbe preoccuparsi del fatto che forse servirebbe una seconda convenzione, magari a Milano, a Torino o a Genova, città sicuramene più rispettose di Istanbul”.

L'intervento dell’Europarlamentare della Lega, membro della delegazione mista UE-Turchia, sembra sia stato applaudito dai colleghi italiani mentre ha provocato mugugni al tavolo della presidenza.

Seguici sui nostri canali