POLITICA

Cambio in Giunta a Pavia: lascia Giampaolo Anfosso ed entra Alessandro Caliandro

Per motivi di salute l’assessore alle Politiche Educative e al Lavoro si dimette: il nuovo assessore prende le stesse deleghe

Cambio in Giunta a Pavia: lascia Giampaolo Anfosso ed entra Alessandro Caliandro

L’assessore Giampaolo Anfosso lascia la Giunta di Pavia per motivi di salute e al suo posto entra Alessandro Caliandro, che assume le stesse deleghe. Il sindaco Lissia dà il benvenuto al nuovo assessore (foto di copertina: da sx Alessandro Caliandro, il sindaco Michele Lissia e Giampaolo Anfosso).

Anfosso si dimette

Il Comune di Pavia ha comunicato che l’assessore Giampaolo Anfosso ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni dalla Giunta comunale per motivi personali legati alla salute. La decisione, che giunge dopo mesi di intenso lavoro, chiude un capitolo significativo per l’amministrazione cittadina.

Il nuovo ingresso

Al posto di Anfosso entra Alessandro Caliandro, che assume le stesse deleghe del suo predecessore: Politiche Educative e Aggregative, Sensibilizzazione civica, Lavoro, Partecipazione e Sanità. Con il suo ingresso, la Giunta mira a garantire continuità e operatività su temi ritenuti strategici per la comunità.

Alessandro Caliandro e Giampaolo Anfosso

Le parole del Sindaco

Il sindaco Michele Lissia ha voluto esprimere il proprio ringraziamento a Giampaolo Anfosso:

“A Giampaolo va la nostra gratitudine più sincera. In questi mesi ha lavorato con generosità e competenza su temi cruciali per la vita delle persone. Ad Alessandro il benvenuto e l’augurio di buon lavoro”.