Broni: Giuseppe De Luca è il nuovo segretario comunale

A partire dal 1° novembre prenderà il posto del dottor Mario Bianco.

Broni: Giuseppe De Luca è il nuovo segretario comunale
Oltrepò, 24 Ottobre 2019 ore 12:14

Broni: Giuseppe De Luca è il nuovo segretario comunale: prenderà il posto del dottor Mario Bianco a partire dal 1° novembre prenderà il posto del dottor Mario Bianco.

Broni: Giuseppe De Luca è il nuovo segretario comunale

Passaggio di consegne negli uffici municipali: da venerdì 1 novembre 2019 il ruolo di segretario comunale sarà ricoperto dall’avvocato Giuseppe De Luca, già dirigente presso il Gabinetto del Ministro dell’Ambiente e destinatario di due encomi solenni, nel 2016 e nel 2018, proprio per l’eccellente lavoro svolto a Roma. Classe 1970, De Luca raccoglierà il testimone dalle mani dell’attuale segretario Mario Bianco, in forza anche ai Comuni di Sant’Angelo Lodigiano e Graffignana (LO), che terminerà il proprio servizio per collocamento a riposo a partire dal prossimo 31 ottobre.

«A nome di tutta l’Amministrazione comunale – dichiara il sindaco di Broni, Antonio Riviezzi – vorrei ringraziare il dottor Bianco per l’encomiabile servizio reso alla collettività bronese. Un’opera attenta e svolta con equilibrio, impegno, grande senso di responsabilità e profondo rispetto sia per i cittadini, sia per le istituzioni. Contestualmente vorrei porgere, in rappresentanza della nostra comunità, un caloroso benvenuto al dottor De Luca ed un grosso in bocca al lupo: sono certo che la sua preparazione e la sua esperienza saranno di fondamentale importanza non solo per il corretto funzionamento della macchina amministrativa, ma anche per fornire un valido ausilio agli amministratori e al personale dell’ente, perché possano svolgere al meglio i propri compiti».

Nei giorni scorsi il Consiglio comunale ha approvato lo schema di gestione in forma associata della Segreteria Comunale tra Broni e i Comuni di Canneto Pavese, Castana, Montescano e Rovescala, dove l’avvocato De Luca presta servizio. Laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Psicologia, il nuovo segretario comunale è inoltre Cultore della Materia e collaboratore a contratto presso la cattedra di Diritto Pubblico dell’Università Commerciale Bocconi di Milano.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia