"Ha tradito il mandato"

Belgioioso, la candidatura regionale del sindaco Zucca provoca le dimissioni dell'assessore Pernice

L'ex-Assessore: "il Sindaco ha tradito il mandato che i Cittadini di Belgioioso gli hanno conferito con l'elezione del 2019"

Pubblicato:
Aggiornato:

Belgioioso, la candidatura regionale del sindaco Zucca provoca le dimissioni dell'assessore Pernice

Sono affidate a un video pubblicato il 14 gennaio 2023 su Facebook, le ragioni che hanno spinto l'Assessore al Bilancio e Servizi Sociali del Comune di Belgioioso, Dott.ssa Pernice Stefania a rassegnare le dimissioni da questa carica che le era stata conferita con delibera di Consiglio Comunale n.38 del 2019.

Belgioioso: dimissioni dell'assessore Pernice

Alla base della decisione, la recente candidatura del Sindaco Zucca nelle fila del PD Pavese in occasione delle Elezioni Regionali Lombarde che si terranno il 12 e 13 febbraio prossimi.

"Il Sindaco Zucca ha tradito il mandato che gli elettori gli hanno conferito con l'elezione del 2019", afferma Pernice "perché con l'eventuale elezione si instaurerebbe una causa di incompatibilità tra i due incarichi e sarebbe necessaria una sua dimissione da Sindaco, portando a elezioni comunali anticipate".

Nei circa 13 minuti di filmato, Pernice lamenta anche un utilizzo poco ortodosso degli uffici comunali che "sono stati trasformati nel comitato elettorale del candidato Zucca" e comunica la costituzione di un nuovo gruppo consiliare autonomo dalla maggioranza.

Ecco il video integrale in cui Pernice spiega in maniera tecnica le varie incompatibilità ravvisate.

Fra i commenti dei cittadini si evince molto supporto verso l'ex assessore, oltre che i ringraziamenti per aver esaustivamente spiegato la problematica in corso sulla base della legislatura vigente.

Dal canto proprio, Pernice, conferma la propria intenzione di rimanere all'interno del consiglio comunale.

Seguici sui nostri canali