Temperature fino a 33/34

Weekend estivo: tempo soleggiato e graduale rialzo termico | Meteo Lombardia

Di notte si dormirà ancora abbastanza bene con minime sui 21/22 gradi.

Weekend estivo: tempo soleggiato e graduale rialzo termico | Meteo Lombardia
Meteo Pavia, 07 Agosto 2020 ore 17:55

L'alta pressione ritornerà a dominare sulla nostra penisola e quindi anche sulla Lombardia. A confermarlo è l'esperto meteo Christian Brambilla. 

Nel weekend avremo quindi tempo soleggiato e graduale rialzo termico con temperature fino a 32/33 (nord regione) e 33/34 (sud regione) gradi di giorno. Di notte si dormirà ancora abbastanza bene con minime sui 21/22 gradi.

Le previsioni

Secondo le previsioni di Arpa Lombardia nella giornata di oggi, venerdì 7 agosto 2020, condizioni di tempo stabile con temperature elevate, superiori alla norma nei valori massimi e scarsa nuvolosità. Qualche rovescio pomeridiano solo sulle zone montane.

Sabato 8 agosto 2020: ovunque sereno o poco nuvoloso salvo locali annuvolamenti pomeridiani sui rilievi alpini e prealpini e qualche annuvolamento più persistente sull'alta Valtellina. Precipitazioni: assenti salvo occasionali piovaschi pomeridiani sui rilievi alpini e prealpini. Temperature: minime stazionarie, massime in leggero rialzo. In pianura minime tra 18 e 21°C, massime tra 31 e 34°C. Zero termico: intorno a 4500 metri. Venti: in pianura deboli orientali o calma a tratti, in montagna deboli di direzione variabile con rinforzi di brezza.

Domenica 9 agosto 2020: ovunque sereno o al più poco nuvoloso; annuvolamenti pomeridiani sulle zone alpine e prealpine. Precipitazioni: assenti salvo occasionali piovaschi pomeridiani sui rilievi alpini e prealpini. Temperature: minime stazionarie o in lieve rialzo, massime in lieve rialzo. In Pianura minime intorno a 19°C, massime intorno a 33°C. Zero termico: a circa 4200 metri. Venti: in pianura deboli orientali, in montagna deboli di direzione variabile con rinforzi di brezza. Altri fenomeni: diffuso aumento del disagio da calore, fino a moderato o forte.

Da lunedì 10 agosto 2020 leggero aumento della probabilità di pioggia per l'effetto di un lieve cedimento del promontorio di alta pressione.

TORNA ALLA HOME