PREVISIONI METEO

Previsioni meteo Pavia: il sole ha le ore contate, domani torna la pioggia

Aumento della nuvolosità sulla Lombardia nella mattina di giovedì e diffuse precipitazioni dal pomeriggio

Previsioni meteo Pavia: il sole ha le ore contate, domani torna la pioggia
Pubblicato:

Previsioni meteo Pavia: in arrivo una nuova perturbazione che nella giornata di domani, giovedì 9 novembre 2023, porterà ad un aumento della nuvolosità e precipitazioni diffuse dal pomeriggio.

Torna la pioggia

Un flusso nordoccidentale stabile porta oggi, mercoledì 8 novembre 2023, sulla Lombardia tempo soleggiato. Nel corso della notte, come riporta Arpa Lombardia, la progressiva rotazione da sud ovest delle correnti in quota sotto la spinta di una perturbazione in avvicinamento all'arco alpino determinerà l'aumento della nuvolosità sulla nostra regione nella mattina di giovedì, e diffuse precipitazioni dal pomeriggio. Venerdì residue precipitazioni con schiarite nel corso della giornata. L'allontanamento della perturbazione lascia poi sulla regione un flusso nordoccidentale a tratti intenso: sabato rinforzi di vento e domenica qualche nube in quota, ma senza precipitazioni significative.

Le previsioni meteo

Giovedì 9 novembre 2023 - Nella notte velature diffuse in montagna, con addensamenti in pianura. Dalla mattinata aumento della nuvolosità da ovest fino a molto nuvoloso o coperto ovunque nel pomeriggio. Le precipitazioni saranno deboli sparse sui settori occidentali da metà mattina, da metà giornata in estensione a tutta la regione e in intensificazione in serata. Le temperature minime saranno stazionarie in pianura, in aumento in montagna; massime, invece, in lieve o moderato calo ovunque. In pianura minime tra 3°C e 5°C, massime tra 9°C e 12°C. Nella notte formazione di foschia e nebbia in pianura.

Venerdì 10 novembre 2023 - Fino al mattino molto nuvoloso ovunque. Dalle ore centrali ampie schiarite a partire dai settori occidentali e dal pomeriggio sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti, più probabili sui rilievi. Precipitazioni deboli e isolate precipitazioni residue possibili ovunque fino al mattino, poi generalmente assenti. In pianura temperature minime intorno a 8°C, massime intorno a 14°C.

Sabato 11 novembre 2023 - Sereno o poco nuvoloso per locali addensamenti sui rilievi nelle ore notturne e serali. Precipitazioni assenti, salvo brevi e isolate possibili sui rilievi settentrionali di confine fino al mattino. Temperature minime in forte calo, massime senza variazioni rilevanti in pianura, in calo in quota. Locali banchi di nebbia in pianura e nelle valli nelle ore fredde.

Domenica 12 novembre 2023 velato o nuvoloso per nubi stratificate in quota. Precipitazioni assenti, salvo deboli possibili sui rilievi di confine in serata. Minime senza variazioni rilevanti, massime in lieve calo. Venti in attenuazione. Lunedì 13 novembre 2023 è probabile una nuova intensificazione del flusso in quota da nord, con deboli precipitazioni sulle Alpi e cielo poco nuvoloso o velato sul resto della regione.

Seguici sui nostri canali