Dal pomeriggio di oggi

Allerta meteo: scatta il codice giallo per rischio vento forte in Oltrepò

Su Appennino Pavese a quote superiori a 800-1000 metri, velocità medie tra 15 e 30 km/h e raffiche attorno a 40 km/h.

Allerta meteo: scatta il codice giallo per rischio vento forte in Oltrepò
Oltrepò, 16 Novembre 2020 ore 10:19

Allerta meteo: scatta il codice giallo per rischio vento forte in Oltrepò a partire dal pomeriggio di oggi, lunedì 16 novembre 2020.

Allerta meteo per vento forte

La sala operativa della Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità ordinaria (codice giallo)  per rischio vento forte da mezzogiorno di oggi, lunedì 16 novembre 2020, sull’Appennino Pavese e nelle province di Lecco, Bergamo e  Como.

Nel pomeriggio scatta il codice giallo

Dopo la pioggerella caduta questa notte su alcune zone della Lombardia, nella seconda metà della giornata è atteso l’arrivo del vento. Infatti, secondo il bollettino meteo della Protezione Civile:

Ventilazione in rinforzo dai quadranti settentrionali a partire dalla tarda mattinata di oggi 16 novembre 2020, in attenuazione in tarda serata. E’ attesa un’intensificazione del vento al crescere della quota, con valori maggiori a quote superiori a 1000 metri. I rinforzi di vento più significativi sono attesi sui settori occidentali della regione, a quote comprese tra 500-600 e 1500 metri, con velocità medie tra 15 e 45 km/h; raffiche fin verso i 70 km/h. Su Appennino Pavese a quote superiori a 800-1000 metri, con velocità medie tra 15 e 30 km/h e raffiche attorno a 40 km/h. Si segnala inoltre che tra il pomeriggio e la sera si assisterà anche ad un’intensificazione del vento da nordest sull’alto bacino del Garda, con raffiche attorno a 40 km/h.

LEGGI ANCHE

Farmacista pestato a sangue per rapinarlo: arrestati due 18enni e un minorenne VIDEO

TI POTREBBE INTERESSARE

Tamponi Covid in auto con la tensostruttura alla IRCCS Maugeri di Montescano

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia