Gerry Scotti non condurrà Sanremo con Amadeus, era solo una gag tra amici
Potrebbe essere che l'amato conduttore televisivo pavese faccia comunque un'apparizione speciale come super ospite
La magia del Festival di Sanremo è che le sorprese sono sempre dietro l'angolo e noi non vediamo l'ora di scoprire cosa ci riserverà l'edizione del 2024.
La verità dietro la gag
Nel mondo dello spettacolo, si sa, le voci e le supposizioni si diffondono molto rapidamente. E quando si tratta del Festival di Sanremo, il gossip raggiunge livelli stratosferici. Quest'anno, l'attenzione si è concentrata sulla possibilità che Gerry Scotti, amatissimo conduttore televisivo pavese, si unisse a Amadeus come co-conduttore per l'edizione del 2024.
A giudicare dai post e dalle ironiche conferme sui social, tutto sembrava confermare questa teoria ma è emersa una sorprendente verità dietro la gag tra i due amici che si conoscono da tempi non sospetti. Il loro legame è nato quando lavoravano per Radio Deejay e, nonostante abbiano poi smesso di collaborare, hanno continuato a essere amici.
Un incontro casuale in hotel
L'opinione pubblicata è impazzita di gioia all'idea che lo zio più famoso d'Italia calcasse finalmente per la prima volta il palco del Festival di Sanremo. Ma ecco che a riportare tutti con i piedi per terra, è arrivata l'indiscrezione dell'autorevole Tvblog. Quello tra tra Gerry Scotti e Amadeus sarebbe stato infatti un incontro casuale in un hotel nel quale alloggiavano entrambi.
Insieme, i due amici, avrebbero poi deciso di creare una gag simpatica e confondere un po' le idee in merito alla prossima edizione della kermesse che sarà l'ultima diretta artisticamente e condotta da Amadeus. Da questa divertente scenetta si sarebbe poi innescata una catena di eventi che ha mandato in ebollizione i social media e le testate giornalistiche.
Le divertenti foto pubblicate sui social
Le foto dei due amici che facevano colazione insieme fingendo di essere sorpresi dai paparazzi hanno fatto il giro del web in un batter d'occhio. Amadeus ha commentato l'evento in modo scherzoso su Instagram, confermando la sua inaspettata compagnia a colazione.
Il conduttore ha scritto su Instagram: "Beccati… colazione in compagnia di Gerry Scotti".
Visualizza questo post su Instagram
"Eh, niente… ci hanno beccati! E chi lo dice ora a Giovanna" risponde Gerry Scotti.
Il post di risposta di Gerry:
Visualizza questo post su Instagram
"Conoscete un buon albergo a Sanremo?"
Ad aggiungere carne sul fuoco arriva un nuovo video su TikTok e su Instagram. Nella clip c'è Gerry, noto per il suo senso dell'umorismo e la sua presenza sui social media, che dichiara di essere pronto a raccontare la verità dietro quelle misteriose fotografie condivise.
"Io e Amadeus siamo finiti su tutti i siti, su tutte le pagine di giornale, solo perché due amici, anche di una certa età, si sono presi un caffè insieme. Allora ho deciso di dirvi la verità, cosa ci siamo detti - confessa Scotti - In questa foto mi parlava di un dolorino al braccio, qui mi chiedeva quanto ho di colesterolo. Va beh, voleva tanto a chiederlo cosa ci stavamo dicendo? Ve lo avremmo detto. A proposito, conoscete un buon albergo a Sanremo che costi il giusto?"
Il video con lo spoiler:
Visualizza questo post su Instagram
Uno spoiler decisamente intrigante che ha rappresentato per tutti una conferma. Perché menzionare la ricerca di un buon albergo a Sanremo dando adito a nuove voci sulla sua possibile partecipazione al Festival? Probabilmente si tratta di un escamotage per creare attesa nei confronti del prossimo Festival.
Gerry Scotti ospite al Festival?
Anche perché il Festival di Sanremo 2024 prevede un format completamente diverso. Saranno i cantanti in gara a fare da partner a turno per Amadeus sul palco del teatro Ariston mentre Gerry Scotti dovrebbe rimanere lontano dalla conduzione principale. La notizia potrebbe deludere coloro che speravano in una coppia di conduttori esplosiva come quella di Gianni Morandi e Amadeus nell'edizione precedente.
Ma il Festival di Sanremo è noto per i suoi colpi di scena. Potrebbe essere che Gerry Scotti faccia comunque un'apparizione speciale come super ospite anche se comunque servirebbe l'approvazione di Piersilvio Berlusconi, il presidente di Mediaset. Le prossime settimane ci riserveranno sicuramente ulteriori dettagli quindi prepariamoci a tutto.
La magia del Festival di Sanremo è che le sorprese sono sempre dietro l'angolo e noi non vediamo l'ora di scoprire cosa ci riserverà l'edizione del 2024.