Da Vigevano al Grande Fratello, il calciatore Alessio Falsone nella casa più spiata d'Italia
È entrato da poche settimane ma è già tra i protagonisti del reality, per un periodo ha allenato la prima squadra dell’Ssd Città di Vigevano
Da Vigevano al Grande Fratello, chi è Alessio Falsone
Da quasi sei mesi, prosegue ininterrottamente l'edizione più lunga di sempre del Grande Fratello, in onda su Canale 5, e nelle ultime settimane è arrivato un nuovo concorrente direttamente dalla provincia di Pavia. Si chiama Alessio Falsone, è nato a Milano nel 1992 e fa l'imprenditore nell'ambito della ristorazione, vive a Vigevano ed è noto per la sua passione calcistica.
Il video di presentazione di Alessio Falsone:
Visualizza questo post su Instagram
Dopo aver giocato in serie C nel Milazzo, è stato tecnico della formazione Under 19 Regionale a Vigevano. E sempre in città, nella stagione 2022-2023, ha allenato per un periodo la prima squadra di calcio dell’Ssd Città di Vigevano. Oltre alla sua attività sportiva, Alessio ha attirato l'attenzione mediatica anche per la sua vita personale. È stato infatti il compagno di Carolina Stramare, Miss Italia nel 2019.
È già tra i protagonisti del reality
Imprenditore, allenatore e adesso anche personaggio televisivo. È stato infatti scelto come concorrente del reality più amato della tv, il Grande Fratello. Lo scorso 5 febbraio ha fatto ingresso nella casa più spiata d'Italia e si è subito dimostrato a suo agio interagendo con gli altri inquilini e destreggiandosi abilmente nelle dinamiche della convivenza sotto lo sguardo del conduttore Alfonso Signorini e dell'opinionista Cesara Buonamici.
Questa è la diciassettesima edizione del programma che è iniziato ancora a settembre e nessuno conosce la data in cui finirà. Si vocifera che potrebbe durare addirittura fino ad aprile. Nel frattempo, i nervi dei concorrenti, chiusi nella casa da 170 giorni, sono sempre più a fior di pelle. Tranne quelli del nostro Alessio, su X lo chiamano Big Fake(traduzione inglese del cognome Falsone), che è appena entrato ed è carico e sta già creando dinamiche nello show.
L'avvicinamento a Perla e la gelosia di Mirko
Fin dai primi giorni, si è fatto notare per il suo sorriso smagliante, la sua simpatia e la voglia perenne di scherzare. Questa voglia di giocare lo ha portato ad avvicinarsi alla concorrente Perla Vatiero che proprio dentro la casa ha appena ritrovato l’amore con Mirko Brunetti, da cui si era allontanata durante la scorsa edizione di Temptation Island sempre su Canale 5.
Durante la trasmissione condotta da Filippo Bisciglia, si era invaghito della tentatrice Greta Rossetti ed era uscito dal programma con lei. Dopo qualche mese si sono ritrovati tutti e tre nel reality condotto da Signorini dove Mirko e Perla hanno riscoperto il loro amore e la vicinanza di Alessio alla ragazza sta minando il delicato rapporto ritrovato per via della gelosia di Brunetti.
Le discussioni con Simona Tagli
Ma Alessio assicura, con Perla è solo amicizia. E lui in effetti è stato da sempre un grande tifoso della coppia formata da Perla e Mirko Brunetti, noti sui social con il nome Perletti. Non è solo in questa dinamica che il vigevanese si è però inserito. Durante la puntata in cui Falsone è entrato in gioco, è arrivata nella casa anche la showgirl e hair artist Simona Tagli e ci sono stati diversi problemi tra i due.
L’atteggiamento spesso sopra le righe e pressante della concorrente ha infastidito Alessio a tal punto da dirle che era dispiaciuto per la figlia che doveva sopportare una madre così asfissiante. Tagli, dopo aver sentito queste parole, si è arrabbiata moltissimo discutendo pesantemente con il 32enne che si è innervosito ed è stato invitato alla calma dal conduttore.
I fan: "Alessio sei un grande"
Ma fortunatamente tra i due è tornato il sereno. Discussioni per Big Fake anche con il modello Federico Massaro che nella casa viene accusato di essere egoista e ad Alessio non sta bene che si beva tutto il latte e mangi tutto quello che vuole senza confrontarsi con gli altri.
Ma nonostante queste tensioni, l’ex allenatore del Vigevano sta riscontrando il consenso del pubblico. Pensate che da fuori della casa sono arrivati dei fan con un megafono per urlargli “Alessio sei un grande”. Per scoprire come proseguirà il suo percorso al Grande Fratello in questa edizione lunghissima non ci resta che aspettare le prossime puntate.
Il video condiviso sui social con gli apprezzamenti per Falsone:
Le urla dall’esterno. Vi lascio qui il video integrale 📢
Stefano: “Hanno urlato, hanno detto che questa è l'edizione più brutta della storia e Alessio sei un grande”#GrandeFratello pic.twitter.com/t51WxsLiLD
— Valentina Federici (@Vale_Rici) February 18, 2024