Edizione Speciale di Natale

Il Sistema Museale dell’Università di Pavia partecipa a “Disegniamo l’arte”: divertimento per piccoli artisti

Un’iniziativa di Abbonamento Musei dal 21 al 31 dicembre divertimento per piccoli artisti.

Il Sistema Museale dell’Università di Pavia partecipa a “Disegniamo l’arte”: divertimento per piccoli artisti
Eventi Pavia, 20 Dicembre 2020 ore 10:21

Università di Pavia: il Sistema Museale di Ateneo partecipa a Disegniamo l’Arte edizione speciale di Natale:
un’iniziativa di Abbonamento Musei dal 21 al 31 dicembre divertimento per piccoli artisti.

Disegniamo l’Arte

Disegniamo l’arte, tradizionale appuntamento di Abbonamento Musei pensato per i più piccoli, torna in un’edizione speciale online dedicata al Natale: un’occasione per trascorrere il tempo insieme in famiglia e scoprire il patrimonio culturale del territorio.

Disegniamo l’arte è sempre più accessibile e aperto a tutti, come possibilità di intrattenimento durante le festività natalizie e come momento di scoperta grazie alle bellezze artistiche e museali.

Come partecipare

Partecipare è semplice: dal 21 al 31 dicembre 2020, sul sito (abbonamentomusei.it) e sulla pagina Facebook di Abbonamento Musei tutti hanno la possibilità di scaricare una raccolta di immagini selezionate dai musei aderenti, per poi copiarle, reinterpretarle e dare libero sfogo alla propria creatività.

Le nuove opere possono essere poi pubblicate su facebook, taggando Abbonamento Musei e usando l’hashtag #disegniamolarte, per essere raccolte in una gallery dedicata. Sarà possibile votare la propria preferita fino a mezzanotte del primo gennaio e il giorno successivo verranno annunciati i vincitori.

All’iniziativa partecipa anche il Sistema Museale dell’Ateneo di Pavia entrato a far parte quest’anno di Abbonamento Musei.

Cos’è Abbonamento Musei

Abbonamento Musei mette a disposizione circa 450 istituzioni in un territorio di 53.000 km2. Una tessera vale 365 giorni, può essere sottoscritta o rinnovata in qualsiasi momento dell’anno e permette di fruire, senza altri costi e limiti nel numero di visite, delle sedi e delle mostre convenzionate. E’ sostenuto da Regione Piemonte, Regione Lombardia, Regione Valle d’Aosta, Città di Torino, Comune di Milano, Fondazione CRT e Fondazione Cariplo. Associazione Abbonamento Musei è presieduta da Alberto Garlandini e diretta da Simona Ricci.

Informazioni sempre aggiornate e dettagli: www.abbonamentomusei.it

LEGGI ANCHE

Sacri Monti Lombardia e Piemonte, accordo tra Regione e ministero per valorizzazione

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità