opportunità lavorative

Vodafone con LV8 offre formazione e stage retribuiti

Chi completa il percorso del “learning game” sulla nuova applicazione avrà l’opportunità di partecipare alla selezione per entrare a lavorare in Vodafone

Vodafone con LV8 offre formazione e stage retribuiti
Pubblicato:
Aggiornato:

Vodafone, con la sua Fondazione, rinnova l’impegno per lo sviluppo delle competenze digitali dei giovani che non studiano e non lavorano. Chi completa il percorso del “learning game” LV8 avrà da oggi anche l’opportunità di partecipare alla selezione per entrare in Vodafone attraverso stage formativi retribuiti.

L'offerta lavorativa di Vodafone per i giovani

In Italia sono 3 milioni i giovani che non lavorano e/o non frequentano corsi di formazione, secondo i dati Istat, i cosiddetti “Neet ”.

"Preferiamo parlare di giovani che non hanno ancora trovato la loro strada - spiega Silvia Cassano, direttore risorse umane e organizzazione di Vodafone Italia - Grazie alla nostra Fondazione, abbiamo analizzato il fenomeno e, partendo dall’osservazione che una caratteristica di questi ragazzi e ragazze è l’iperconnessione, abbiamo deciso di fare leva sulla loro familiarità con lo smartphone. Siamo partiti da lì per coinvolgerli in percorsi di formazione digitale certificati utilizzando i meccanismi tipici del gioco. Oggi - aggiunge Cassano - abbiamo deciso di fare un passo in più per consentire alle ragazze e ai ragazzi di mettere alla prova le loro capacità sul campo attraverso uno stage in Vodafone".

Cos'è LV8

Con il “learning game” LV8 (level8) infatti, i ragazzi, attraverso l’esperienza del videogioco, possono acquisire conoscenze digitali di base e di alcuni applicativi. Con il superamento degli otto livelli è possibile poi accedere a corsi gratuiti mirati e ad altre opportunità formative. Adesso, giocando a LV8, i ragazzi avranno la possibilità di partecipare alla selezione per quattro stage di tre mesi in Vodafone, presso le sedi di Roma o Milano. Per partecipare i candidati dovranno avere meno di 26 anni, essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore, essere disponibili a lavorare nelle sedi indicate.

I candidati, dal 9 settembre al 16 ottobre, dovranno completare i livelli di LV8 e ottenere i 3 Open Badge, classificarsi nelle prime 50 posizioni di un Super-Quiz, caricare sull’app di LV8 il proprio CV e raccontarsi brevemente. Gli stage potranno essere attivati a partire dalla metà di novembre.

Seguici sui nostri canali