Bando D.U.C.

Riaperto il bando per la concessione di fondi per il commercio cittadino

A disposizione altri 100 mila euro.

Riaperto il bando per la concessione di fondi per il commercio cittadino
Pavia, 13 Novembre 2020 ore 15:33

Riaperto il bando D.U.C: a disposizione altri 100 mila euro a favore del commercio cittadino.

Sostenere l’economia cittadini

L’Amministrazione comunale, per sostenere ulteriormente la ripresa dell’economia cittadina, ha disposto la riapertura dei termini del bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato dell’area del Distretto Urbano del Commercio (D.U.C.) di Pavia, erogati nell’ambito del bando regionale “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica, territoriale, urbana”.

La cifra messa a bando dal Comune è di 100 mila euro.

Come presentare le domande

Le domande di contributo dovranno essere presentate, nel rispetto delle condizioni e dei requisiti del bando originario, entro le ore 24:00 del 28 novembre 2020, secondo le modalità previste al punto C1 del nuovo bando (pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Pavia).

“Non va sprecato neanche un centesimo” – ha dichiarato l’Assessore al Commercio e Politiche Economiche, Roberta Marcone – “Questa somma può costituire un aiuto importante per chi si trova in difficoltà e abbiamo deciso di riaprire immediatamente i termini del bando D.U.C. per renderla disponibile. Invito chiunque ne abbia diritto a partecipare e a contattare i miei uffici per maggiori informazioni. Siamo qui per voi”.

“È un contributo di cui le realtà del Distretto Urbano del Commercio potranno giovarsi” – ha concluso il Sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi – “Aggiungo che la prossima settimana verranno illustrati ulteriori interventi a favore dell’economia, e in particolare delle periferie. Il centro è la vetrina della Città e va giustamente salvaguardato, ma Pavia è tutti i suoi quartieri. Stiamo per varare un piano che pensa soprattutto a chi non ha potuto accedere ai contributi del D.U.C.”.

LEGGI ANCHE:

Al Comune di Pavia il diploma “Via Francigena European Best Practice 2019 Mapping”

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia