Proclamati i primi laureati dell'Università di Pavia a Voghera
Il sindaco Carlo Barbieri per la prima volta in Municipio ho avuto l'onore di proclamare, insieme al Rettore Fabio Rugge, le sedute di quattordici studenti.
Per la prima volta la sala consiliare del Comune di Voghera ha ospitato la proclamazione di quattordici studenti che hanno conseguito la laurea magistrale in Scienze Tecniche dello Sport e la laurea triennale in Scienze Motorie: Educazione Fisica e Tecnica Sportiva.
Proclamati i primi laureati dell'Università di Pavia a Voghera
Per la prima volta la sala consiliare del Comune di Voghera ha ospitato la proclamazione di quattordici studenti che hanno conseguito la laurea magistrale in Scienze Tecniche dello Sport e la laurea triennale in Scienze Motorie: Educazione Fisica e Tecnica Sportiva. Prima di ieri (martedì 10 aprile) gli studenti avevano sempre conseguito la laurea nella sede dell'Università a Pavia.
Dalle 9 fino alla 12 sono state discusse le tesi in sala Giunta, dopo di che la proclamazione, alla presenza del Rettore Fabio Rugge e del sindaco di Voghera Carlo Barbieri, è avvenuta in sala Consiglio.
"La città di Voghera incorona questi nuovi 14 laureati - commenta il Rettore - Questo è un premio che va prima di tutti agli studenti che hanno frequentato i corsi di laurea e quindi alle famiglie e ai parenti che hanno supportato questi giovani. Giovani che ora seguiranno un percorso che li porterà lontano da Voghera dove hanno studiato, ma a loro dico di non dimenticare questa città che gli ha permesso di diventare dottori".
"Nella vita di uno studente la laurea è uno dei traguardi più importanti della vita che segna il punto d’arrivo di un lungo percorso verso l’età adulta e l’ingresso nel mondo del lavoro - sottolinea il sindaco Carlo Barbieri, che per l’occasione oltre ad indossare la fascia tricolore ha vestito anche la toga - per la prima volta in Municipio ho avuto l'onore di proclamare, insieme al Rettore Fabio Rugge che ringrazio per la presenza, le sedute di quattordici studenti. Tra il Comune di Voghera e l’Università degli Studi di Pavia c'è un legame stretto che dura da tempo e proseguirà anche in futuro perché il nostro ateneo è una grande eccellenza del territorio. Per me, docente che per 14 anni ho insegnato all'I.S.E.F. di Torino e di Pavia, è stato un momento di grande soddisfazione e commozione».
LEGGI ANCHE: A Voghera inaugurati i nuovi giardini davanti alla ex caserma di Cavalleria