Negozi storici: ecco quello di Pavia che verrà premiato in Regione

Lo status di 'negozio storico' viene assegnato dalla Regione Lombardia per la capacità di preservare e valorizzare l'attività o il luogo oggetto dell'attività d'impresa da almeno 50 anni.

Negozi storici: ecco quello di Pavia che verrà premiato in Regione
Pavia, 07 Aprile 2019 ore 12:59

L’evento in Regione

L’assessore regionale allo Sviluppo economico interverrà domani, lunedì 8 aprile, alla cerimonia di premiazione e all’assegnazione dei riconoscimenti dei negozi storici. In totale l’evento coinvolgerà 37 realtà lombarde. Lo status di ‘negozio storico’ viene assegnato dalla Regione Lombardia per la capacità di preservare e valorizzare l’attività o il luogo oggetto dell’attività d’impresa da almeno 50 anni. Sono 1.749 le attività riconosciute fin dal 2004 nel Registro regionale dei luoghi storici del commercio della Lombardia, molte addirittura ultracentenarie e appartenenti a oltre 20 categorie merceologiche.

Negozio storico a Pavia

Questo il negozio storico della provincia di Pavia che sarŕ premiato domani, lunedì 8 aprile, dall’assessore regionale allo Sviluppo Economico al Belvedere di Palazzo Pirelli alle ore 14.

BAR ITALIA – Pavia, 1919 Storica attività. Da sempre conosciuto come “Bar Italia”, prese il posto di una vecchia birreria in Corso Garibaldi. Il bar continua a rappresentare un punto di riferimento conosciutissimo in città per la gioventù universitaria e non solo.

LEGGI ANCHE: Smog in Lombardia: nella classifica regionale ecco il brutto piazzamento di Pavia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia