Menu
Cerca

Liceo Artistico a Voghera al Blaise Pascal

Andrà ad affiancarsi ai già esistenti liceo delle scienze umane e diploma nei servizi della sanità e l’assistenza sociale.

Liceo Artistico a Voghera al Blaise Pascal
Economia Voghera, 25 Settembre 2018 ore 15:16

Liceo Artistico inaugurato a Voghera: affianca i licei già esistenti.

Liceo Artistico

Il nuovo anno scolastico porta con sé una grande novità per gli studenti di Voghera: l’Istituto Blaise Pascal ha infatti aperto le porte al nuovissimo liceo artistico, che va ad affiancarsi ai già esistenti liceo delle scienze umane e diploma nei servizi della sanità e l’assistenza sociale.

Non doversi più spostare

“Abbiamo deciso di offrire questa nuova disciplina”, commenta il coordinatore didattico Luciana Rossotti, “perché ci siamo resi conto che gli studenti vogheresi amanti delle scienze artistiche erano costretti a spostarsi verso altre città per poter studiare ciò per cui si ritenevano portati. Grazie al recupero di una piccola fabbrica, abbiamo ideato una scuola all’avanguardia, dove gli studenti hanno a disposizione ben tre laboratori: uno di geometriche, uno di discipline pittoriche e uno di discipline classiche”.  Il diploma di liceo artistico offre grandi sbocchi dal punto di vista occupazionale, che vanno dalla decorazione pittorica alla scenografia, dalla moda e all’arredamento, oltre ad altri lavori più classici come il disegnatore, pittore, scultore, restauratore, incisore e artigiano.

Investire sui giovani

“Siamo convinti”, conclude la preside Rossotti, “che investire sui giovani partendo dalla loro educazione sia fondamentale per il futuro della nostra società, e speriamo, con l’apertura del nuovo liceo artistico, di dare ai giovani vogheresi un piccolo aiuto sulla scelta della propria strada”.  

LEGGI ANCHE: Casalinga 28enne inscena un finto stupro

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli