Premiati da Conte

LabAnalysis pavese riceve il “Welfare Champion 2020” con menzione speciale resilienza al Covid-19

L’azienda ha sviluppato un metodo per la rilevazione del SARS CoV-2 sulle superfici tramite tampone e nell’aria ambiente tramite filtro specifico. La cerimonia si è tenuta a Roma alla presenza del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte

LabAnalysis pavese riceve il “Welfare Champion 2020” con menzione speciale resilienza al Covid-19
Pavia, 26 Settembre 2020 ore 11:39
Valorizzazione del benessere dei dipendenti e definizione di un metodo per la rilevazione del SARS CoV-2 sia sulle superfici sia nell’aria. Sono i due elementi che hanno decretato l’assegnazione del premio Welfare Champion 2020 nell’ambito del Welfare Index PMI con menzione speciale “resilienza al Covid-19” a LabAnalysis, azienda pavese specializzata in controlli chimici, fisici, microbiologici e consulenze, e alla sua controllata ChemService. “Siamo molto orgogliosi – commenta il vice presidente di LabAnalysis Group, Lorenzo Maggi, che ha rappresentato le aziende nella capitale –, perché il premio ha toccato un aspetto su cui abbiamo investito molto in risorse ed energie: la valorizzazione e il benessere dei nostri collaboratori”.

Welfare Champion 2020 a un’azienda pavese

Anche durante il periodo dell’emergenza, LabAnalysis ha proseguito nelle proprie attività senza ricorrere agli ammortizzatori sociali, attuando lo smart working laddove possibile e le turnazioni di lavoro per massimizzare il distanziamento fisico.
“Fin dall’inizio di marzo abbiamo imposto l’utilizzo delle mascherine e riorganizzato il lavoro e gli spazi per limitare i contatti stretti, anche durante la pausa pranzo – spiega Maggi. “È stata fondamentale la collaborazione di tutto il personale. Altre iniziative hanno riguardato la conciliazione vita-lavoro mediante la flessibilità in tema di orario di lavoro, permessi, ferie, sempre al fine di agevolare l’organizzazione della vita familiare”.

Ricerca

Inoltre, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Veterinarie per la Produzione, la Salute e la Sicurezza Alimentare dell’Università di Milano, LabAnalysis e ChemService hanno sviluppato un metodo per la rilevazione del SARS CoV-2 sulle superfici tramite tampone e nell’aria ambiente tramite filtro specifico. “Il metodo – prosegue Maggi – è stato verificato tramite campionamenti nel reparto Rianimazione Covid-19 dell’Ospedale San Carlo di Milano. Dal canto nostro, abbiamo messo a disposizione gratuita materiale, attrezzature, tempo e know-how e i risultati sono stati pubblicati su un’importante rivista scientifica”.

Donazione al San Matteo

A seguito dell’emergenza sanitaria, LabAnalysis e i dipendenti hanno elargito anche una donazione importante al Policlinico San Matteo di Pavia. LabAnalysis Group rappresenta, con gli oltre 40 anni di attività e gli oltre 800 dipendenti, il laboratorio italiano di riferimento per le analisi e la consulenza nel campo dell’ambiente, della sicurezza sul lavoro, farmacologico e agroalimentare. Attualmente è il primo laboratorio a capitale interamente italiano nei settori di appartenenza con una crescita media costante del 10% anche negli anni peggiori della crisi.

Premiazione alla presenza del premier

La premiazione del Welfare Champion 2020 è avvenuta a Roma il 22 settembre alla presenza del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. L’evento è stato promosso da Generali Italia con la partecipazione di Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato Imprese, Confprofessioni, Confcommercio-Imprese per l’Italia.
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia