Economia
salone del mobile

Il meglio dell'arredamento lombardo in mostra al Salone

Le migliori aziende lombarde del settore del Legno Arredo sono in mostra alla 60esima edizione del Salone del Mobile, tra queste spiccano: Riva1920, Oniro Group e Giellesse

Economia 10 Giugno 2022 ore 14:41

Sono 2.175 gli espositori che occupano gli oltre 200.000 mq di superficie netta espositiva del Salone del Mobile 2022. Tra questi figura un 27% di aziende straniere, ma la presenza più importante è quella delle tante realtà italiane e in particolare lombarde che hanno fatto la storia dell'arredamento "Made in Italy". Tra queste ci sono aziende che fin dall'inizio hanno creduto nella vetrina del Salone del Mobile e sono state presenti in tutte le 60 edizioni della mostra.

Eccellenze lombarde in mostra al Salone del Mobile 2022

Sono tante le aziende del territorio lombardo che sono cresciute negli anni e che si sono distinte diventando a tutti gli effetti delle eccellenze del settore del Legno e Arredo, che oggi esportano in tutto il mondo. Tra i padiglioni dell'edizione 2022 della fiera più importante al mondo per il settore dell'arredo e del design troviamo in particolare: Riva1920, Oniro Group e Giellesse

Riva 1920: artigiani del legno, il design che sposa la sostenibilità

Alla 60esima edizione del Salone Riva si presenta con una collezione di arredi che esalta il DNA dell’azienda, fatto di tradizione e rispetto per la natura, artigianalità e tecnologia, design e idee innovative. Tantissime le nuove proposte, che spaziano dalla zona giorno alla zona notte, concentrandosi in particolare sui tavoli e sui mobili contenitori, esprimendo al massimo l’anima del legno massello attraverso le forme più inedite e ricercate. Alle essenze tradizionali si accostano lavorazioni delle superfici di rivestimento capaci di valorizzare la maestria artigianale e l’innovazione tecnologica. Il tutto sempre all'insegna della massima sostenibilità, come ha spiegato Maurizio Riva, CEO della storica azienda canturina:

"Abbiamo voluto essere sostenibili in tutto e per tutto. Il nostro core business si basa sull'arredamento utilizzando legni di riuso, e abbiamo voluto trasportare questo stile anche nel nostro stand. Non abbiamo messo nulla a terra e i pannelli che utilizziamo come pareti saranno poi riutilizzati"

GUARDA IL VIDEO 

Oniro Group: arredamento tra sogno e realtà

Nata nel 1985 a Cantù con il marchio Jumbo, nel 2022 l'azienda ha scelto di riunire sotto il marchio Oniro Group i suoi cinque brand: Jumbo collection, Roberto Cavalli home, Giancarlo Ferré Home, ETRO, e JCP Universe. Un nome che ricorda l'idea del sogno. Il sogno che Oniro vuole portare nelle case dei propri clienti con i suoi complementi d'arredo. Moreno Brambilla, Amministratore delegato del gruppo, ha così descritto il loro ritorno al Salone del Mobile:

"Siamo tornati ad incontrare di persona in nostri clienti, e abbiamo voluto farlo in grande stile. Cinque padiglioni aperti, uno per ogni brand in cui i nostri clienti possono vedere tutto il meglio di "Oniro Group"

GUARDA IL VIDEO

Giellesse: stile moderno, di tendenza, e una grande attenzione al dettaglio

Situata a Inverigo nel cuore della Brianza, Giellesse conserva la cura e l’attenzione del saper fare artigiano continuando a sviluppare la propria cultura progettuale e tecnologia produttiva.  L’ampia scelta di colori per i laccati, le migliori essenze e i tessuti più di tendenza per gli imbottiti garantiscono la massima qualità a tutti i suoi prodotti. Tante le novità pensate per questa edizione speciale del Salone che il Sales Manager Giuseppe Galli ha così descritto:

"Abbiamo voluto portare nuovi colori e nuovi stili, che più si addicono al rinnovato ruolo che la casa ha assunto negli ultimi due anni. Vogliamo che i nostri clienti si sentano il più possibile accolti nelle nostre zone giorno e zone notte che sono da sempre il nostro core business"

GUARDA IL VIDEO

LEGGI ANCHE: 

In mostra al Salone del Mobile 2022 l'eccellenza del territorio

Al via la 60esima edizione del Salone del Mobile

E QUI TUTTI GLI ALTRI ARTICOLI SUL SALONE NELLA SEZIONE "DESIGN FOR LEAVING"

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter