Galbani, 140 anni di fiducia: una mostra per celebrare le origini
Allestita nello stabilimento di Corteolona.
Galbani, 140 anni di fiducia. Una mostra allestita nello stabilimento di Corteolona, celebra le origini dell'azienda.
Galbani, 140 anni di fiducia
140 sono gli anni che Galbani vanta nel mercato italiano. “Poter celebrare questo importante anniversario è motivo di grande orgoglio per tutta l’azienda e per le persone che ci lavorano ogni giorno con passione.”, ha dichiarato Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Formaggi.
“Abbiamo scelto di farlo attraverso una mostra che permette di valorizzare l’immenso patrimonio di immagini e documenti custoditi nel nostro Archivio storico".
Una mostra per celebrare le origini
La mostra vuole raccontare la storia di Galbani, una delle marche più note e longeve del panorama alimentare italiano, a 360° e per questo è divisa in quattro parti: la prima, dedicata ai lavoratori e ai dirigenti dell'azienda, la seconda, ai celeberrimi prodotti firmati Galbani, la terza, ai numerosi stabilimenti storici e presenti e la quarta, alla pubblicità e comunicazione dalla sua origine a oggi.
Il ricchissimo archivio esposto sarà visionabile nella sede di Galbani di Corteolona da associazioni e scuole del territorio per tutto il mese di Ottobre 2022, mentre la grande ambizione è quella di farla girare non solo in sede ma, auspicabilmente, in tutta Italia in un futuro; rappresenta, inoltre, la quarta e ultima tappa di un percorso celebrativo iniziato ad aprile con una mostra in collaborazione con Melzo, comune che ha dato il via alla storia industriale di Galbani, continuata poi con un progetto di food art con Diego Cusano a Giugno e una giornata speciale di intrattenimento per i dipendenti e le loro famiglie a Settembre, a Casale Cremasco.
Futuro e innovazione
Galbani non celebra solo le origini: guarda anche al futuro, all’innovazione. Il reparto di ricerca e sviluppo, infatti, svolge un lavoro continuo alla ricerca di nuove consistenze e nuovi sapori, per sorprendere i consumatori; anche essere sempre più sostenibili è un obiettivo: l’azienda sta ideando packaging sempre più ecosostenibili, prendendo provvedimenti per ridurre le emissioni con lo scopo di averne zero nel 2050 e lavorando per il benessere animale.
Galbani oggi, come 140 anni fa, si dimostra ancora una volta all’avanguardia pur nel rispetto della tradizione.