Anche per spese farmaceutiche

Broni: in distribuzione nuovi buoni spesa per 56mila euro

Aiuti destinati alle famiglie in condizione di necessità: oltre ai generi alimentari potranno essere acquistati anche farmaci.

Broni: in distribuzione nuovi buoni spesa per 56mila euro
Pubblicato:

Broni, in arrivo nuovi aiuti alle famiglie in condizioni di necessita: parte la distribuzione di nuovi buoni spesa per 56mila euro

Buoni spesa per 56mila euro

Sono in corso di assegnazione i fondi per i Comuni destinati ai cittadini che si trovano in condizione di necessità a causa della pandemia. Dopo gli aiuti della scorsa primavera, il Comune sta ora distribuendo buoni spesa per un importo complessivo di 55.973 euro, di cui 47.863 euro per l’acquisto di generi alimentari o beni di prima necessità e 8.110 euro per spese farmaceutiche.

Anche per le spese farmaceutiche

Questa seconda voce rappresenta una novità rispetto al periodo del lockdown, dettata dall’effettiva esigenza di sostenere le fasce più deboli della popolazione anche nell’affrontare i costi delle cure sanitarie. In tutto sono 190 i nuclei familiari che hanno diritto a ricevere i buoni: di questi, ad oggi 38 hanno già ottenuto il sostegno economico (per un valore totale di 12.770 euro) mentre gli altri lo otterranno nei prossimi giorni.

«Ritengo sia fondamentale affiancare le famiglie in un frangente di grande incertezza – commenta il sindaco di Broni, Antonio Riviezzi – prestando particolare attenzione a quelle situazioni di bisogno che, purtroppo, sono state acuite dai contraccolpi socioeconomici dell’emergenza sanitaria. Oltre ai buoni dedicati al cibo abbiamo previsto una quota per l’acquisto di medicinali, definita sulla base delle richieste pervenute dagli stessi cittadini: scelta, questa, scaturita dall’esperienza pratica maturata nella prima fase. Da parte nostra c’è la ferma volontà di non lasciare sole le persone più fragili – sottolinea - mettendo in campo tutti gli strumenti a disposizione per dare un concreto aiuto a chi sta pagando a caro prezzo gli effetti della pandemia».

Seguici sui nostri canali