Cultura
Al Collegio F.lli Cairoli

Serata speciale a Pavia con la fotoreporter Andreja Restek che racconterà la guerra

La giornalista mostrerà le sue immagini che con coraggio raccontano gli orrori della guerra e delle carestie.

Serata speciale a Pavia con la fotoreporter Andreja Restek che racconterà la guerra
Cultura Pavia, 05 Novembre 2022 ore 10:28

Il Collegio F.lli Cairoli ospiterà la fotoreporter in Aula Magna tra due settimane per una serata speciale.

La locandina della serata "Storie di fotografia, guerra e speranza"

"Storie di fotografia, guerra e speranza"

Attraverso le sue fotografie e i suoi racconti di vita, Andreja Restek racconterà gli orrori della guerra. Il tutto avverrà giovedì 17 novembre alle ore 21 in Aula Magna al Collegio F.lli Cairoli di Pavia. Restek lavora come giornalista e fotoreporter da oltre venti anni, venti anni difficili in cui è stata testimone di guerre.

Il Collegio F.lli Cairoli:


Le sue fotografie e le sue parole raccontano il dolore della guerra, dei rifugiati e delle loro pericolose rotto che percorrono per cercare un futuro migliore. Raccontano le carestie e le conseguenze che eventi di questa portata hanno sulle persone. Ma raccontano anche la speranza e la voglia di vivere che soltanto chi vive le sciagure più grandi riesce a trasmettere.

Una delle fotografie scattate da Andreja Restek

L'evento di giovedì 17 novembre è stato chiamato proprio per questo motivo "Storie di fotografia, guerra e speranza" perché non bisogna mai rinunciare a cercare la luce in fondo al tunnel. Andreja presenterà le sue immagini più belle e significative raccolte in venti anni e rifletterà anche sul ruolo ricoperto dalla fotografia di reportage ai giorni nostri.

Ingresso libero

Oltre all'analisi delle sue fotografie, nel corso della serata ci sarà modo di ascoltare delle letture sui temi raccontati dalle immagini a cura della compagnia teatrale pavese In Scena Veritas.

L'ingresso alle speciala serata è gratuito, se siete incuriositi e volete saperne di più potete contattare direttamente gli organizzatori scrivendo alla mail infocamerapv@gmail.com. Oppure ci sono due numeri di telefono a cui potete chiedere tutte le delucidazioni di cui avete bisogno e sono i seguenti: 338 1281062 o 339 5951279.

Seguici sui nostri canali