Mario Tozzi al Museo Kosmos, per la Notte Europea dei Ricercatori

Il geologo e noto conduttore televisivo, sarà venerdì 27 settembre presso il nuovo Museo di storia naturale dell'Università di Pavia, per un incontro ad ingresso libero e gratuito.

Mario Tozzi al Museo Kosmos, per la Notte Europea dei Ricercatori
Pavia, 23 Settembre 2019 ore 15:08

Venerdì 27 settembre 2019 Kosmos, il nuovo Museo di storia naturale dell’Università di Pavia, partecipa alla Notte europea dei Ricercatori con una iniziativa speciale. Alle ore 21.00 è in programma la conferenza di Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico, dal titolo “Conoscere per salvaguardare”.

Evento gratuito

Mario Tozzi, ricercatore del CNR e noto volto televisivo legato alla divulgazione scientifica, vuole ripercorrere il viaggio dai grandi temi scientifici del passato alle grandi sfide ambientali di oggi, per divulgare l’importanza di preservare l’ambiente in cui viviamo. L’incontro, organizzato dal Sistema Museale dell’Università di Pavia, si terrà nell’Aula Golgi di Palazzo Botta in piazza Botta 10. L’appuntamento è alle 21.00. La partecipazione è libera. 

Venerdì sera apertura straordinaria

In occasione della settimana di mobilitazione mondiale per il cambiamento climatico, venerdì sarà aperta gratuitamente, dalle 20.00 alle 23.00, la mostra temporanea presso il Museo Kosmos “Capire il cambiamento climatico. Plastica S.O.S. dai mari” dedicata all’inquinamento da plastica dei mari, progettata in collaborazione con National Geographic. Venerdì anche il Museo Kosmos sarà aperto eccezionalmente dalle 20.00 alle 23.00 con biglietto d’ingresso di euro 4.

LEGGI ANCHE>> Domani si inaugura Kosmos, il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pavia FOTO

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia