Luca Bonaffini il 16 novembre al Teatro Domus Pacis di Pavia 

Il cantautore mantovano racconterà i suoi oltre trent’anni di musica d’autore tra aneddoti, ricordi, incontri e canzoni.

Luca Bonaffini il 16 novembre al Teatro Domus Pacis di Pavia 
Pavia, 13 Novembre 2019 ore 10:37

Luca Bonaffini il 16 novembre al Teatro Domus Pacis di Pavia: il cantautore mantovano racconterà i suoi oltre trent’anni di musica d’autore tra aneddoti, ricordi, incontri e canzoni.

Luca Bonaffini il 16 novembre al Teatro Domus Pacis di Pavia

Sabato 2 novembre, al Teatro della Memoria di Milano (Via Cucchiari 4, Zona Mac Mahon) , il cantautore Luca Bonaffini ha aperto il suo nuovo tour unplugged che proseguirà a Roma, Como, Pavia, Mantova, Legnano e Padova. Sette date sole, dove Bonaffini, in versione essenziale e minimalista con chitarra acustica e voce, racconterà i suoi oltre trent’anni di musica d’autore tra aneddoti, ricordi, incontri e canzoni.

La carriera

Il musicista, mantovano classe 1962, dalla seconda metà degli anni Ottanta ai primi anni Novanta fu il collaboratore principale di Pierangelo Bertoli, affiancandolo sia come autore di canzoni (tra le sue ballate scritte con e per Bertoli ricordiamo “Chiama piano” – cantata con Concato – “Dal vero”, “E così nasce una canzone”, “Oracoli” e tante altre), sia come chitarrista nei concerti. Nel frattempo ha scritto libri (tra i quali “La notte in cui spuntò la luna dal monte” nel 2013, ispirato alla genesi del celebre brano che portò Bertoli al grande successo mediatico) e pubblicato ben tredici album suoi.

“Il cavaliere degli asini volanti”

Lo spettacolo, tra reading teatrale e il classico concerto, prende il titolo dal suo ultimo album, ovvero “Il Cavaliere degli asini volanti “, uscito quest’anno e avente come filo conduttore i sette chakra, ma in realtà si tratta di un contenitore aperto (come Bonaffini stesso lo ha definito) dove il pubblico potrà concordare con lui alcuni brani del suo repertorio non previsti in scaletta.

La serata avrà inizio alle 21 e il costo del biglietto è a offerta libera.

(Foto di copertina: Fabio Spagnoletto)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia