Menu
Cerca
mercoledì 28 aprile

Il virologo Massimo Galli al Ghislieri per fare il punto su pandemia e varianti

Ecco come iscriversi per seguire online l'evento.

Il virologo Massimo Galli al Ghislieri per fare il punto su pandemia e varianti
Cultura Pavia, 24 Aprile 2021 ore 11:17

Mercoledì 28 aprile 2021 alle 18, sulla piattaforma zoom Ghislieri, il prof. Massimo Galli, Professore Ordinario di Malattie Infettive all’Università Statale di Milano e Primario all’Ospedale Sacco, sarà ospite dell’aula virtuale del Collegio Ghislieri per fare il punto sull’andamento della pandemia.

Il virologo Massimo Galli al Ghisleri

La conferenza, intitolata CoVid-19: lo stato della pandemia e le varianti del virus, è in programma per mercoledì 28 aprile alle ore 18 e sarà introdotta dal prof. Giorgio Iotti, ex alunno dell’istituzione pavese, già Direttore della Struttura Complessa Anestesia e Rianimazione del Policlinico San Matteo di Pavia.

Il Collegio Ghislieri non ha voluto far mancare in questi mesi il proprio apporto alla conoscenza scientifica relativa alla pandemia dedicando all’indagine approfondita e alla divulgazione al riguardo numerosi eventi. Sono già intervenuti i proff. Franco Locatelli e Giuseppe Remuzzi, nell’ambito del corso monografico Lezioni di medicina molecolare e il prof. Andrea Crisanti nell’ambito del corso di formazione avanzata Editing del genoma (e medicina genomica). Una conferenza pubblica del prof. Crisanti è inoltre prevista per lunedì 3 maggio.

Il prof. Galli ha fatto parte del Comitato Tecnico-Scientifico istituito dal Ministero della Salute per il superamento dell’emergenza epidemiologica, è Past President della Società Malattie Infettive e Tropicali e Consigliere dell’Associazione Nazionale per la lotta contro l’Aids (ANLAIDS). Fra i suoi principali argomenti di ricerca, spiccano l’infezione da virus dell’immunodeficienza umana, lo studio delle crioglobulinemie e delle manifestazioni extraepatiche dell’infezione da HCV, l’infezione da virus T-linfotropici umani (HTLV). È altresì noto al grande pubblico per la partecipazione a trasmissioni di approfondimento giornalistico.

Come partecipare

Per partecipare alla conferenza del prof. Galli è necessario compilare questo modulo. Il link di accesso sarà comunicato agli iscritti. La capienza massima dell’aula virtuale del Collegio Ghislieri è di cinquecento spettatori.