Il virologo Massimo Galli al Ghislieri per fare il punto su pandemia e varianti
Ecco come iscriversi per seguire online l'evento.
Mercoledì 28 aprile 2021 alle 18, sulla piattaforma zoom Ghislieri, il prof. Massimo Galli, Professore Ordinario di Malattie Infettive all’Università Statale di Milano e Primario all’Ospedale Sacco, sarà ospite dell’aula virtuale del Collegio Ghislieri per fare il punto sull’andamento della pandemia.
Il virologo Massimo Galli al Ghisleri
La conferenza, intitolata CoVid-19: lo stato della pandemia e le varianti del virus, è in programma per mercoledì 28 aprile alle ore 18 e sarà introdotta dal prof. Giorgio Iotti, ex alunno dell'istituzione pavese, già Direttore della Struttura Complessa Anestesia e Rianimazione del Policlinico San Matteo di Pavia.
Il Collegio Ghislieri non ha voluto far mancare in questi mesi il proprio apporto alla conoscenza scientifica relativa alla pandemia dedicando all’indagine approfondita e alla divulgazione al riguardo numerosi eventi. Sono già intervenuti i proff. Franco Locatelli e Giuseppe Remuzzi, nell’ambito del corso monografico Lezioni di medicina molecolare e il prof. Andrea Crisanti nell’ambito del corso di formazione avanzata Editing del genoma (e medicina genomica). Una conferenza pubblica del prof. Crisanti è inoltre prevista per lunedì 3 maggio.
Il prof. Galli ha fatto parte del Comitato Tecnico-Scientifico istituito dal Ministero della Salute per il superamento dell’emergenza epidemiologica, è Past President della Società Malattie Infettive e Tropicali e Consigliere dell’Associazione Nazionale per la lotta contro l’Aids (ANLAIDS). Fra i suoi principali argomenti di ricerca, spiccano l’infezione da virus dell’immunodeficienza umana, lo studio delle crioglobulinemie e delle manifestazioni extraepatiche dell’infezione da HCV, l’infezione da virus T-linfotropici umani (HTLV). È altresì noto al grande pubblico per la partecipazione a trasmissioni di approfondimento giornalistico.
Come partecipare
Per partecipare alla conferenza del prof. Galli è necessario compilare questo modulo. Il link di accesso sarà comunicato agli iscritti. La capienza massima dell’aula virtuale del Collegio Ghislieri è di cinquecento spettatori.