LA RASSEGNA

“Il Mio film”, al CineTeatro Volta Marco Bellocchio e Sandra Milo

La rassegna cinematografica, giunta alla terza edizione, quest’anno si annuncia particolarmente ricca di eventi e di ospiti famosi.

“Il Mio film”, al CineTeatro Volta Marco Bellocchio e Sandra Milo
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì 20 febbraio 2020 alle ore 11.30, presso il CineTeatro Volta in piazzale Salvo d’Acquisto, si terrà la conferenza stampa di presentazione della rassegna cinematografica “Il Mio film”, la manifestazione che, giunta alla terza edizione, quest’anno si annuncia particolarmente ricca di eventi e di ospiti famosi.

La rassegna “Il Mio film”

Per conto dell’Assessorato all’Istruzione e alle Politiche giovanili del Comune di Pavia, la cooperativa Dreamers, in collaborazione con l’Università di Pavia, ha varato un programma dove spiccano ospiti di massima levatura e film di assoluto interesse sociale e culturale. Tema portante di un percorso in sei tappe tutto italiano sarà quello delle relazioni interpersonali. A dialogare col pubblico, prima e dopo i film, ci saranno registi come Marco Bellocchio, attrici come Sandra Milo, ed anche giovani autori e sceneggiatori del "nuovo" cinema italiano.

Marco Bellocchio

Per l’apertura di lunedì 24 febbraio 2020, alle ore 19.30, è previsto un evento di assoluto prestigio: protagonista della serata sarà uno dei più importanti registi della storia del cinema italiano, Marco Bellocchio. Leone d’oro alla carriera al Festival di Venezia del 2011, il maestro incontrerà il pubblico per una conversazione di ampio respiro dove di certo non mancheranno riferimenti a introdurre il film in programma: Il traditore.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali